Cagliari, ufficiale: panchina affidata a Semplici

Il Cagliari ha deciso di affidarsi ad un nuovo allenatore. I sardi saranno guidati da Semplici per cercare di mantenere la categoria. Ecco il comunicato

Leonardo Semplici Cagliari allenatore ufficiale
Leonardo Semplici (© Getty Images)

Il Cagliari ha un nuovo allenatore. Il club sardo, dopo aver esonerato in giornata Eusebio Di Francesco, in seguito al ko interno contro il Torino, ha deciso di affidare la propria panchina a Leonardo Semplici, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

“Semplici nuovo allenatore del Cagliari – recita la nota del club sardo -. Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022.

Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini”.


Leggi anche:


Obiettivo salvezza

Semplici e il suo staff sono chiamati a salvare il Cagliari, oggi al terzultimo posto in classifica a ben cinque lunghezze dal Torino. Di Francesco lascia i rossoblu dopo 23 giornate di campionato, in cui ha raccolto solamente 15 punti, frutto di tre successi e sei pareggi.

La vittoria in Serie A manca ormai dal lontano 7 novembre, quando Joao Pedro e compagni si imposero in Sardegna contro la Sampdoria. Gli altri successi, il 18 e il 25 ottobre, contro il Torino e il Crotone, un girone fa.

Impostazioni privacy