Roma-Milan, social pazzi di Tomori: “Tanta roba!” | FOTO

Dopo la vittoria contro la Roma, è impossibile non focalizzarsi sulla grandissima prestazione espressa da Fikayo Tomori. E sui social i tifosi hanno dato sfogo a tutto il loro apprezzamento 

Tomori
Fikayo Tomori in Roma-Milan (©Getty Images)

Il Milan ha vinto con merito e coraggio il match contro la Roma allo Stadio Olimpico. Una trasferta tosta, in cui però gli uomini di Pioli hanno ritrovato il riscatto dalle ultime pesanti disfatte e prestazioni.

Analizzando il match, possiamo definire le giocate dei singoli tutte sulla sufficienza, eccetto per qualcuno che ha mostrato meno lucidità rispetto al gruppo. Tra tutti spicca però la grande prestazione difensiva di Fikayo Tomori, che chiamato in causa a sostituire Alessio Romagnoli, non ha tradito le alte aspettative.

Nella retroguardia rossonera, Tomori ha salvato la porta di Donnarumma in più occasioni, riuscendo in degli straordinari recuperi sull’avversario; in particolare quello su Veretout, che partito in vantaggio e spedito alla porta di Gigio, è stato egregiamente bloccato da Fikayo.

Ma riguardando le azioni del match è facile notare come il difensore inglese sia stato oggi particolarmente aggressivo anche in attacco, sfiorando la rete in ben due occasioni. Da calcio d’angolo Tomori aveva trovato il gol dell’1-0, poi annullato per fuori gioco.

Nel secondo tempo sempre il difensore inglese ha sfiorato la rete ancora da corner: su una difficile scivolata ha calciato in porta, ma Pau Lopez ha salvato miracolosamente. Insomma, oggi Tomori ha voluto dare il massimo di se, con l’intenzione di dimostrare che merita a pieno quel riscatto estivo.


Leggi anche:


L’apprezzamento dei tifosi su Tomori

Della prestazione eccellente dell’inglese se ne sono accorti ovviamente i tanti tifosi rossoneri, che in settimana spingevano forte per vederlo titolare. Sui social si è scatenata un’ondata di post d’apprezzamento nei confronti di Fikayo. Ve ne mostriamo alcuni, che rappresentano le emozioni a caldo nel post partita di Roma-Milan:

Le parole di Fabio Capello su Tomori

Anche Fabio Capello, opinionista e ospite negli studi  di Sky Sport, ha espresso un grande apprezzamento su Fikayo Tomori, dopo la prestazione del difensore in Roma-Milan. Queste le parole dell’ex giocatore e allenatore rossonero:

Tomori per Romagnoli? Io da allenatore ho sempre desiderato avere un difensore veloce. Il Milan nella sua storia è sempre stato costruito su una difesa forte, e se hai un giocatore veloce è una fortuna. Un giocatore veloce è troppo importante! Il recupero del primo tempo su Veretout è stato fantastico, senza fare fallo”.