Milan impressionato da Tomori: incontro col Chelsea già in programma

Tomori ha impressionato positivamente il Milan, che dovrà riflettere sul riscatto del cartellino ed è pronto a fare una trattativa col Chelsea.

Fikayo Tomori Milan
Fikayo Tomori ha sorpreso nelle prime prestazioni al Milan (foto AC Milan)

Un lieve affaticamento muscolare lo ha costretto alla panchina in Milan-Udinese, altrimenti Fikayo Tomori sarebbe partito ancora titolare. Stefano Pioli era pronto a dargli continuità dopo l’ottima prova contro la Roma.

Vedremo se domenica contro l’Hellas Verona toccherà al difensore centrale anglo-canadese giocare dal primo minuto oppure se l’allenatore riproporrà la coppia Kjaer-Romagnoli. Probabilmente la scelta verrà fatta anche considerando che giovedì c’è la delicata sfida contro il Manchester United nell’andata degli Ottavi di finale di Europa League.


Leggi anche:


Mercato Milan, dialogo col Chelsea per Tomori

Se il livello delle prestazioni di Tomori continuerà ad essere positivo, il Milan valuterà l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino. Nell’accordo pattuito con il Chelsea per il prestito del giocatore è stato fissato un diritto di riscatto a 28 milioni di euro, cifra sicuramente alta e sulla quale la società rossonera proverà ad ottenere uno “sconto”.

Il giornalista sportivo Fabrizio Romano a Here We Ho Podcast conferma che il Milan è rimasto veramente colpito da Tomori. C’è l’intenzione di sedersi al tavolo con il Chelsea a fine stagione per ragionare sul futuro del difensore e cercare un accordo.

Fikayo Tomori Milan

Va detto che strappare uno “sconto” dai Blues sul prezzo del riscatto non sarà facile. Anche perché a Londra hanno spinto per mantenere alta la cifra proprio per favorire un eventuale ritorno di Tomori, giovane talento apprezzato dalla dirigenza e dai tifosi che però non stava trovando spazio con l’allora allenatore Frank Lampard.

Per il Milan 28 milioni non sono pochi. Fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League per pensare a tale investimento. la dirigenza ci penserà più avanti a questa operazione, che sembra tutt’altro che semplice da concretizzare. Negoziare con Marina Granovskaia spesso risulta complicato.

Impostazioni privacy