Serie A, la classifica dopo Udinese-Sassuolo

La sfida salvezza in Liguria tra lo Spezia e il Benevento si è chiusa in parità. Un ulteriore punto salvezza per Pippo Inzaghi e Vincenzo Italiano

Udinese-Sassuolo (©Getty Images)
Udinese-Sassuolo (©Getty Images)

Non sa più vincere il Benevento di Pippo Inzaghi. La ventiseiesima giornata di Serie A, che vedrà il Milan giocare contro il Verona, è iniziata con il pareggio tra lo Spezia e la squadra campana.

Erano stati i giallorossi a passare in vantaggio grazie al gol di Gaich. L’attaccante, cercato in passato dai rossoneri, è andato a segno dopo un servizio di Viola. Il pari al 71′  è arrivato con Verde. Entrambe le squadre, dunque, ottengono un ulteriore punto per la salvezza.

L’Udinese batte il Sassuolo e sogna l’Europa

Nella gara delle 18, invece, l‘Udinese batte in casa il Sassuolo, che batte a domicilio i neroverdi.

Decisivo, nel primo tempo, un gol di Llorente, che in spaccata beffa Consigli e nel secondo tempo un gol di Pereyra solo in area di rigore. Tre punti vitali per i Friulani che ora sognano la zona europea.


Leggi anche:


Spezia-Benevento 1-1: 24′ Gaich (B), 71′ Verde (S)

Udinese-Sassuolo 2-0: 42′ Llorente, 93′ Pereyra

CLASSIFICA SERIE A: Inter 59 punti; Milan 53; Juventus* e Atalanta 49; Roma 47; Napoli* 44; Lazio* 43; Verona 38; Sassuolo* 36; Sampdoria 31; Udinese 32; Bologna 28; Genoa 27;  Spezia e Benevento 26; Fiorentina 25; Cagliari 21; Torino** 20; Parma 15; Crotone 12

*una partita in meno
**due partite in meno

Impostazioni privacy