Chiellini, perché ha lasciato il ritiro dell’Italia: nessun infortunio

Giorgio Chiellini ha lasciato ieri la Nazionale per tornare a Torino. Si pensava ad un infortunio, invece il difensore bianconero sta bene 

Chiellini
Giorgio Chellini (©Getty Images)

Nella giornata di ieri era stata data la notizia che tre giocatori avrebbero lasciato il ritiro dell’Italia perchè indisponibili. Giorgio Chiellini, Francesco Caputo e Domenico Berardi hanno di fatto lasciato la Nazionale per raggiungere i rispettivi club.

Dopo la convincente prova contro l’Irlanda del Nord – partita vinta per 2-0 dagli azzurri di Mancini – i tre italiani hanno quindi salutato il gruppo. Eppure, sia Chiellini che Berardi, impegnati nella gara d’esordio della fase a gironi, avevano giocato gran parte del match contro gli irlandesi. In particolare, il difensore bianconero ha disputato tutti i 90’ minuti del match, mentre Berardi è stato sostituito dal ct Mancini al 72’ del secondo tempo.

Ciccio Caputo, al contrario dei primi due, non era stato utilizzato per la gara contro l’Irlanda del Nord. Ebbene, i due giocatori del Sassuolo hanno lasciato il ritiro per degli acciacchi fisici, e quindi puntano a recuperare per i prossimi impegni di campionato.

Per Giorgio Chiellini, invece, non era stato immediatamente chiaro il motivo del suo ritorno a Torino. Dati i diversi infortuni ai quali è stato soggetto il bianconero in questa stagione, si era subito pensato ad un guaio fisico anche per lui. In realtà, oggi è arrivata la smentita.


Leggi anche:


Chiellini, ritiro concordato con Mancini

Giorgio Chiellini ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana perchè non avrebbe giocato le altre due gare contro Lituania ed Estonia. Tale scelta è stata decisa in totale accordo con il tecnico Roberto Mancini.

Chiellini, in pratica, forte della sua condizione fisica altalenante, ha voluto dosare le forze e le energie. Il suo contributo contro l’Irlanda del Nord è bastato sia a lui che a Mancini. E per evitare eventuali problemi di condizione ha concordato la sua assenza negli altri due impegni di marzo della Nazionale Italiana.

La notizia su Chiellini è stata confermata in conferenza stampa dal collega di reparto Bonucci, che ha detto:

Bonucci Chiellini
Chiellini e Bonucci (©Getty Images)

Giorgio ha deciso insieme al mister di non essere disponibile per le prossime due partite, ma comunque contro l’Irlanda ha dimostrato di stare alla grande”.

Impostazioni privacy