Castillejo, la cessione finanzia il nuovo esterno | Le idee del Milan

Via Castillejo in estate, il Milan riflette su alcuni esterni offensivi che possono sostituire l’ex Villarreal. Ci sono dei nomi nel mirino.

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

Il futuro di Samuel Castillejo sarà lontano dal Milan. Nella prossima sessione estiva del calciomercato l’esterno offensivo spagnolo lascerà Milanello.

Il club rossonero è alla ricerca di un altro giocatore nel suo ruolo per fare un salto di qualità. Serve qualcuno che dia maggiori garanzie in termini di incisività in fase offensiva. Tradotto: servono più gol e assist. L’ex Villarreal potrebbe tornare a giocare nella Liga. Paolo Maldini e Frederic Massara sperano di riuscire a incassare almeno 10 milioni di euro dalla sua cessione.


Leggi anche:


Milan, gli esterni offensivi nel mirino di Maldini e Massara

Oggi Gazzetta.it conferma che il Milan sta pensando a giocatori come Josip Ilicic dell’Atalanta e Florian Thauvin del Marsiglia, ma c’è anche un’altra opzione che stuzzica molto. Si tratta di Jonathan Ikoné, 22enne in forza al Lille e il cui acquisto richiederebbe un investimento da 25-30 milioni.

Per età e caratteristiche, il talento francese sarebbe un ottimo rinforzo per la fascia destra d’attacco di Pioli. I rapporti tra il Milan e il Lille sono molto buoni, in passato ci sono già state le operazioni riguardanti Rafael Leao e Tiago Djalò. Non escluso che i club tornino a parlare di calciomercato nelle prossime settimane.

ikone
Ikone (©Getty Images)

Ikoné in questa stagione ha messo insieme 7 gol e 7 assist nelle 38 presenze collezionate tra Ligue 1 ed Europa League. Tra l’altro, il Milan ha incontrato proprio il Lille nella fase a gironi della competizione europea. L’esterno offensivo classe 1998 è cresciuto nel PSG e si è trasferito nell’attuale squadra nel 2018 per soli 5 milioni. Un vero affare. Adesso il Lille può vendere il calciatore ad almeno il quintuplo di quella cifra e mettere e bilancio una plusvalenza importante.

Secondo Sportmediaset, c’è anche Riccardo Orsolini tra gli esterni presi in considerazione dal Milan. Il 24enne del Bologna ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e non intende rinnovarlo. Può lasciare l’Emilia per 15-18 milioni. La cessione di Castillejo finanzierebbe buona parte dell’operazione.

Impostazioni privacy