Calciomercato Milan, caccia al vice Theo Hernandez | Pronte 3 opzioni!

Il Milan oltre a Theo Hernandez, potrebbe essere scoperto sulla fascia sinistra. I rossoneri pensano a 3 possibili riserve del francese in quel ruolo

Paolo Maldini Milan
Paolo Maldini (©Getty Images)

Uno dei più forti nel suo ruolo, nonostante l’età, non solo in Italia ma in tutta Europa. Ne ha di strada da fare Theo Hernandez, e guai a sentirsi già arrivato, ma il francese è sicuramente uno dei giovani più importanti di questo Milan. A soli 23 anni, l’esterno ex Real Madrid ha abituato così bene la critica che ogni suo errore finisce inesorabilmente sotto la lente di ingrandimento. Decisivo, e i tifosi lo sanno bene, quello su Quagliarella nell’ultima partita di campionato, ma pochi hanno notato il salvataggio in area decisivo durante il primo tempo.

Polemiche post match a parte, il francese rimane uno dei fiori all’occhiello di Pioli, e sarà uno dei punti fermi del Milan del futuro. Consolidato il posto da titolare – che una volta conquistato nel 2019 non ha più mollato – ai rossoneri in questo momento manca un vero sostituto sulla fascia sinistra. Dalot, che gioca su entrambe le fasce, è in partenza, mentre ne Laxalt che Ricardo Rodriguez in prestito non fanno più parte del progetto tecnico.

Il sito spagnolo fichajes.net ha individuato 3 nomi su cui il Milan starebbe puntando per completare il reparto dei terzini sinistri.


Leggi anche:


Tre nomi per la fascia sinistra: le opzioni dei rossoneri

Con l’imminente ritorno di Dalot al Manchester United, il Milan potrebbe ritrovarsi nella prossima stagione scoperto sulla fascia sinistra. L’obiettivo è quello, oltre di far chiaramente rifiatare Theo Hernandez, di dare un degno sostituto a Pioli in caso di forfait del francese – che sia per squalifica o per infortunio. I rossoneri non possono certo affrontare tre competizioni con solo un giocatore in quel ruolo, e un rinforzo a sinistra sembra inevitabile. Un vice Theo  ovviamente di qualità, visto che l’asticella si alzerà ancora di più in caso di qualificazione in Champions League.

I nomi sul taccuino di Maldini e Massara al momento, secondo quanto riportato dal sito spagnolo fichajes.net, sarebbero tre. Il primo è Matias Vina, uruguaiano terzino del Palmeiras. Classe 1997, il ragazzo era già stato accostato al Milan nel mese di gennaio e può dare sia copertura in difesa che spinta in avanti essendo forte fisicamente ma anche abile con i piedi. La sua valutazione si aggira intorno a 4 milioni di euro.

Altro nome caldo in questi giorni è quello come noto di Hysaj, albanese terzino del Napoli che può giocare anche a destra. Il laterale è in scadenza e può arrivare a zero. Un rinforzo di esperienza molto interessante. Infine occhi anche su Junior Firpo del Barcellona, anche lui già accostato al Milan nel mercato di gennaio. La sua valutazione è di 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy