Milan, futuro Pioli | La posizione di Maldini e Massara

Secondo alcune fonti il futuro di Pioli dipende dalla Champions, ma Sky svela che il tecnico del Milan dovrebbe essere confermato comunque.

Calciomercato Milan terzino sinistro
Paolo Maldini, Stefano Pioli e Frederic Massara (foto AC Milan)

La corsa Champions League del Milan si è complicata dopo le sconfitte contro Sassuolo e Lazio, ma la vittoria ritrovata contro il Benevento e i passi falsi di alcune rivali hanno ridato respiro ai rossoneri.

E anche a Stefano Pioli, finito nel mirino della critica dopo i due KO che aveva rimediato. La squadra può qualificarsi alla prossima Champions League e domenica battendo la Juventus a Torino metterebbe un tassello importante verso il raggiungimento di tale obiettivo. Un successo aiuterebbe anche a consolidare la panchina dell’attuale allenatore.


Leggi anche:

Pioli resterà al Milan: Maldini e Massara orientati a confermarlo

Secondo quanto spiegato oggi da Sky Sport, il futuro di Pioli non è legato all’accesso alla Champions. Sicuramente fallire la qualificazione comporterebbe una grande delusione, però non cancellerebbe quanto di buono fatto nei mesi scorsi. Salvo clamorose sorprese, Paolo Maldini e Frederic Massara confermeranno il tecnico rossonero.

Ovviamente Pioli spera di riuscire a chiudere questo campionato tra il secondo e il quarto posto, così da riportare il club in una competizione nella quale manca da troppi anni. Tuttavia, il management sportivo del Milan sembra orientato a confermargli la fiducia anche nel caso in cui la squadra concludesse la stagione in zona Europa League.

I rapporti tra le parti sono ottimi. Ovviamente qualche scelta del tecnico emiliano potrebbe non essere stata condivisa, però da Maldini e Massara sono sempre arrivate parole di stima e supporto verso Pioli. Se non ci saranno colpi di scena, i dirigenti continueranno con lui anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy