Lazio sconfitta dalla Fiorentina: fuori dalla corsa Champions? | La classifica

Come cambia la classifica dopo la vittoria del Napoli in casa dello Spezia, match terminato 1-4 e valido per la 35° giornata di Serie A 

Spezia-Napoli
Spezia-Napoli (©Getty Images)

Aggiornamento 22:50 – La Fiorentina batte 2-0 la Lazio nel posticipo del sabato sera e conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Ma la sconfitta dei biancocelesti significa che la squadra di Simone Inzaghi è molto vicina dal dire addio alla corsa Champions League. Infatti adesso è a 64 punti, ma sempre con una partita in meno, mentre Juve e Milan sono a 69; se una delle due domani dovesse vincere, i capitolini andrebbero a -8.

classifica

Successo facile quello dei partenopei contro lo Spezia. Il Napoli di Gattuso ha recuperato dal deludente pareggio contro il Genoa imponendosi per 4-1 sulla formazione di Italiano. Una vittoria importante per il club azzurro, arrivata grazie ai gol di Zielinski e Osimhen (doppietta) nel primo tempo e di Lozano nel secondo.

La squadra ligure, dal suo canto, aveva dato segnali di ripresa ad inizio secondo tempo segnando di fatto un gol (Piccoli), ma gli azzurri l’hanno poi chiusa definitivamente con appunto la rete dell’esterno messicano.


Leggi anche:


Adesso il Napoli torna a sorridere, dato che si trova momentaneamente al secondo posto della classifica di Serie A a quota 70 punti, sopra Atalanta, Juventus e Milan. I match di domani saranno decisivi, soprattutto quello in serata tra i rossoneri e i bianconeri.

L’esito di Juve-Milan potrà decretare quale squadra rimarrà fuori dalle prime quattro posizioni e quindi dalla prossima Champions, a meno di un assurdo pareggio! Attualmente il Napoli di Gattuso è sopra di un punto dalle dirette rivali in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

Vediamo come è cambiata la classifica di Serie A dopo Spezia-Napoli:

Classifica aggiornata
Classifica Serie A (lega serie A)
Impostazioni privacy