Milan, il valore di Calabria è aumentato

Il valore di mercato di Davide Calabria è lievitato in questa stagione. Il terzino è diventato un punto fermo della squadra. C’è il prezzo del suo cartellino 

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

La crescita di Davide Calabria in questo ultimo anno e mezzo è stata fin troppo evidente. Il suo cartellino è stato vicino alla cessione l’estate scorsa, ma con le unghia e con i denti il terzino rossonero si è conquistato non soltanto la permanenza al Milan, ma anche il posto di titolare.

Adesso è davvero un calciatore insostituibile della rosa di Stefano Pioli. Davide è migliorato molto sia nella fase difensiva, che in quella offensiva. In questa stagione sono stati molto apprezzati i suoi avanzamenti sulla fascia, e a volte anche all’interno dell’area avversaria.


Leggi anche:


Non sono un caso i suoi due gol e due assist nell’attuale stagione. Per molti, Calabria è il vero simbolo di questo Milan, della sua rinascita e della sua voglia di tornare grande. Molti tifosi vorrebbero che fosse proprio lui ad indossare la fascia di capitano al braccio, data anche la sua illimitata fede rossonera.

Ma a parte i colori, come dicevamo, Davide Calabria si è conquistato la fiducia di tutti sul campo, e adesso il suo valore di mercato è certamente aumentato. Come, infatti, riportato dalla Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, il cartellino del terzino italiano vale adesso ben 25 milioni di euro. Una cifra niente male se pensiamo al suo valore di qualche anno fa.

Non dimentichiamo che il contratto di Calabria con il Milan è in scadenza nel 2022, e il club rossonero vuole il suo rinnovo il prima possibile. Troppo prezioso questo ragazzo della fascia destra!

Impostazioni privacy