Calciomercato Milan – Colpo dal Brasile per 10 milioni!

Milan e Juventus si danno battaglia per uno dei più interessanti talenti brasiliani: Kaio Jorge del Santos. Sarebbe un colpo a basso prezzo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

Il Milan è pronto a ingaggiare un duello di calciomercato con la Juventus. Oggetto del contendere un giovane attaccante brasiliano, Kaio Jorge.

Il 19enne del Santos è considerato uno dei talenti più importanti in Brasile e ha un contratto in scadenza a dicembre 2021. Si tratta di un’occasione molto importante sia per le squadre italiane che per altre, che possono assicurarsi un prospetto molto interessante a un prezzo ridotto.


Leggi anche:


Kaio Jorge tra Milan e Juventus

Il Santos chiede circa 10 milioni di euro per la cessione di Kaio Jorge. Il club paulista rischia di perdere il proprio talento a parametro zero e dunque non può sparare alto sul prezzo. Si deve accontentare.

Il quotidiano Tuttosport spiega che in questi giorni si sono intensificati i contatti tra l’entourage del giocatore e la Juventus. Ma la concorrenza del Milan rimanere forte, mentre il Napoli si era interessato tempo fa e adesso sembra essersi defilato.

Federico Cherubini, direttore sportivo bianconero, aspetta prima di affondare il colpo perché Kaio Jorge è extracomunitario e la Juve al momento ha un solo posto disponibile per calciatori senza passaporto europeo. A Torino non vogliono occuparlo per ingaggiare un quarto attaccante.

Kaio Jorge
Kaio Jorge (©Getty Images)

Il talento del Santos può giocare sia da prima punta che da seconda. Nel Brasile Under 17 campione del mondo aveva realizzato 5 gol giocando da centravanti nel 4-2-3-1, ma anche facendo tanto movimento per aprire gli spazi agli esterni offensivi. In questa stagione ha finora segnato 6 gol in 20 presenze, regalando anche 2 assist. Alto 1,82 metri, è veloce e potente. Possiede un buon dribbling e buona tecnica. Tanti margini di miglioramento, considerata la giovane età.

Per il Milan potrebbe essere un profilo adatto a completare l’attacco con i più esperti Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Sarebbe un colpo low cost che rientrerebbe pienamente nella politica rossonera.

Impostazioni privacy