Euro2020 – Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: giocano Chiesa e Chiellini

Le formazioni ufficiali di Italia-Belgio, match valido per i quarti di finale degli Europei 2020. Mancini ha deciso di puntare su Federico Chiesa 

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

Un quarto di finale assolutamente ostico per continuare a credere nel prestigioso obiettivo finale. L’Italia e il Belgio, entrambe tra le squadre favorite alla vittoria del torneo, si sfideranno alle ore 21.00 in un big match assolutamente da non perdere.

La favorita è sicuramente la formazione di Martinez, ma gli azzurri hanno dato prova del grande spirito di squadra e del bel gioco che sono assolutamente capaci di esprimere. C’è molta attesa per il fischio d’inizio.


Leggi anche:


Ma nel frattempo capiamo quali saranno le formazioni ufficiali che si incontreranno in campo. Roberto Mancini ha optato per due cambi rispetto alla precedente gara. Giocano Chiellini al posto di Acerbi e Chiesa al posto di Berardi.

Nel Belgio torna invece titolare il temibile De Bruyne. Assente Eden Hazard.

Di seguito le scelte ufficiali dei due CT:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. All.: Martinez.

Impostazioni privacy