Repubblica – Milan, individuato il trequartista ideale: è un affare!

Secondo il quotidiano nazionale, il Milan avrebbe le idee chiare per il nome del nuovo numero 10, un fantasista di livello.

Maldini Massara Frederic
Paolo Maldini e Frederic Massara (foto acmilan.com)

Continua la caccia da parte della dirigenza Milan ad un nuovo numero 10. I rossoneri hanno estremo bisogno, nel più breve tempo possibile, di rimpiazzare Hakan Calhanoglu. Il turco è reduce dall’enorme tradimento a costo zero, ovvero il trasferimento all’Inter dopo la scadenza con i rossoneri.

Il Milan non deve per forza trovare un calciatore con le stesse identiche caratteristiche di Calhanoglu. Basterebbe reperire un centrocampista abile a giostrare tra le linee, con ottima tecnica di base ed una buona esperienza a livello internazionale, in vista della prossima Champions League.

Tra i tanti nomi fuoriusciti, tra indiscrezioni veritiere e fake news varie, ce n’è uno che rappresenta la primissima scelta per il Milan. Un elemento che non solo sta dimostrando tutto il suo valore a livello europeo, ma è anche ingaggiabile a costi accessibili.


Leggi anche:


Milan, Sabitzer in pole come nuovo numero 10

Oggi il quotidiano nazionale La Repubblica ha parlato con convinzione di Marcel Sabitzer come trequartista ideale e più idoneo per rinforzare la rosa del Milan. Spiegandone ovviamente anche i motivi, visto come si sia esposto in tal senso.

I rossoneri hanno indicato Sabitzer come l’obiettivo numero uno per sostituire Calhanoglu. Qualità e caratteristiche ideali quelle dell’austriaco, che sa giocare a tutto campo, si sa inserire senza palla ma anche quella tecnica di base adatta per scatenare le punte.

sabitzer
Marcel Sabitzer (©Getty Images)

L’esperienza al Lipsia lo ha migliorato in maniera a dir poco evidente: il classe ’94 oggi è uno dei centrocampisti europei più completi in circolazione, come dimostrato anche con la sua Austria durante Euro 2020, a suon di prove molto convincenti.

Troppo bello per essere vero? Forse, ma la sua situazione contrattuale aiuta il Milan. Sabitzer andrà in scadenza nel 2022 e difficilmente rinnoverà con il Lipsia. I tedeschi dunque sono disposti a cederlo al miglior offerente, anche a proposte inferiori ai 20 milioni di euro.

L’unico ostacolo è la folta concorrenza: club di Premier League, Bundesliga e qualche società anche italiana (Roma e Napoli in primis) si stanno muovendo per valutare il colpaccio. Ma una cosa è certa, il Milan ci proverà e considererà Sabitzer un colpo ideale per tutta la sessione estiva.

Impostazioni privacy