Amichevole Milan-Pro Sesto, risultato e cronaca: termina 6-0 per i rossoneri

Un’amichevole che lancia segnali molto positivi per il Milan. La squadra di Pioli è apparsa molto vivace e con un buon feeling col gol

Milan-Pro Sesto
Milan-Pro Sesto (acmilan.com)

Oggi il Milan è sceso in campo per giocare la prima amichevole della stagione. A Carnago, i rossoneri hanno incontrato la Pro Sesto guidata da Filippini. Stefano Pioli ha utilizzato al meglio i calciatori a disposizione. Il primo tempo della gara è stato molto positivo per i rossoneri, che hanno scaldato i muscoli e giocato un buon calcio.


Leggi anche:


Il primo gol della gara, e della stagione rossonera, lo ha messo a segno Ismael Bennacer al 19’: assist di Theo Hernandez e un bel tiro in diagonale a sfondare la porta. Il Milan ha per lo più dominato la gara, con una Pro Sesto schiacciata in difesa a proteggere la propria area di rigore. Ma i rossoneri si sono dimostrati molto vivaci e con i giusti guizzi in attacco. Il 2-0 è infatti arrivato pochi minuti dopo, al 22’. Rafael Leao, in area avversaria ha sfoggiato un bel tiro a giro sorprendendo il portiere.

I ritmi non sono mai cambiati durante il primo tempo, e con un’altra azione offensiva, ci ha pensato Samu Castillejo a mettere a segno il 3-0 per i rossoneri con un tiro potente da fuori area.

Il secondo tempo di Milan-Pro Sesto

Nella seconda parte della gara, Stefano Pioli cambia completamente i connotati della sua squadra, inserendo parecchi giovani della Primavera rossonera, oltre ad Hauge, Conti, Pobega e Caldara. Il risultato rimane invariato sul 3-0 per buona parte del secondo tempo, ma poi al 75’ arriva il 4-0 grazie al gol di Tommaso Pobega, valutato però autorete per una deviazione.

Il tasso tecnico si è sicuramente abbassato, ma sul finale di gara ci pensa il terzino Milos Kerkez a mettere a segno una fantastica doppietta (89’ e 91’). Il giovane laterale ungherese conferma le alte aspettative che aleggiano su di lui: in futuro può sicuramente rappresentare il perfetto vice Theo Hernandez. 

Termina, quindi, 6-0 tra Milan e Pro-Sesto. Una buona prima prova stagionale per i rossoneri di Pioli.

Impostazioni privacy