Milan, tutto fatto per un altro acquisto: arriva in settimana

Il Milan sta per accogliere un nuovo acquisto. Nei prossimi giorni la chiusura e l’approdo a Milanello anche per lui.

Allenamento Milan
Allenamento Milan (acmilan.com)

Il Milan è certamente uno dei club più scatenati ed attivi sul mercato estivo. C’è l’esigenza da parte della società di regalare a Stefano Pioli una rosa più completa possibile, visto che nella stagione che verrà peserà il doppio impegno di lusso campionato-Champions League.

Sono già sei i colpi messi a segno da Paolo Maldini e compagnia in queste prime settimane di calciomercato. Tomori e Tonali sono stati riscattati a titolo definitivo, Brahim Diaz è tornato sempre con la formula del prestito. A loro si sono aggiunti i volti nuovi di Maignan, Ballo-Touré e Giroud, tutti approdati a titolo definitivo.

E non finisce certamente qui. Secondo l’edizione odierna de Il Giornale, il Milan sta per mettere a segno anche il settimo colpo ufficiale dell’estate. Stavolta si tratta di un acquisto di prospettiva, che potrebbe però essere già utile alla causa della prima squadra.


Leggi anche:


Milan, Bondo ad un passo: Pioli lo attende

Il colpo in questione riguarda il giovanissimo mediano Warren Bondo. Un talento dal futuro assicurato che il Milan segue da tempo e sui vuole puntare immediatamente. Pare che l’accordo per portare il classe 2003 a Milanello sia ormai stato raggiunto.

Bondo gioca nel Nancy, è un centrocampista esterno che può fare anche la mezzala e si sta già imponendo sotto i riflettori. Il ragazzo franco-congolese infatti fa già parte della prima squadra e sta anche svolgendo la trafile nelle selezioni giovanili della Nazionale transalpina.

Stefano Pioli ha ottenuto buoni riscontri sulle potenzialità di Bondo e non vede l’ora di accoglierlo a Milanello, così da poterlo valutare assieme ai ‘big’ e capire se potrà dare una mano nella stagione che verrà. Quello di Bondo sarà un classico colpo stile Milan targato Elliott: oltre a calciatori già affermati e pronti, i rossoneri continuano a rinforzarsi con acquisti di prospettiva e scommesse future.

Impostazioni privacy