Milan, la Juve prova lo sgarbo: vuole il centrocampista

Non c’è solo il Milan sulle tracce di Bakyoko. Anche la Juventus starebbe pensando di puntare sul francese, in uscita dal Chelsea

Maldini e Pioli
Maldini e Pioli (© Getty Images)

Non è ancora completo il centrocampo del Milan. I rossoneri, con ogni probabilità, prima della chiusura del calciomercato decideranno di mettere a disposizione di Stefano Pioli un nuovo mediano.

Attualmente in rosa ci sono, chiaramente, Franck Kessie – il Milan si augura di risolve la questione rinnovo prima dell’inizio del campionato ma comunque vada l’ivoriano sarà ancora rossonero nella prossima stagione – e Ismael Bennacer. L’ivoriano e l’algerino partono ancora una volta davanti a tutti ma ci sarà la possibilità per Sandro Tonali di mettersi in mostra. Le partite sono tantissime e Stefano Pioli ha dato prova di saper far girare i propri uomini.

Aver iniziato la preparazione, fin dal primo giorno, con il Milan, può certamente aiutare Tonali, intenzionato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, riscattando una stagione opaca.

Un altro calciatore che vuole prendersi il Milan è Tommaso Pobega. Il giovane canterano è reduce da una stagione super positiva con la maglia dello Spezia. Il calciatore sfrutterà ogni occasione per convincere Pioli e la dirigenza a puntare su di lui.

Già contro la Pro Sesto, è stato protagonista di un’ottima partita e ha un po’ allontanato le voci che lo vorrebbero ancora via. Alla fine dovrebbe restare, anche grazie alla sua capacità di andare a segno, merce rara per un centrocampista, di questi tempi. L’Atalanta verrà dunque respinta, salvo clamorosi rilanci. Il Milan ha comunque intenzione di mantenere il controllo sul giocatore.


Leggi anche:


Insidia Juve per Bakayoko

Al di là di Tommaso Pobega, non è da escludere l’arrivo di un altro centrocampista, in vista della partenza di per la Coppa d’Africa di Bennacer e Kessie.

Attenzione dunque alla pista Bakayoko, che tornerebbe di corsa in rossonero. C’è da convincere il Chelsea a cederlo, ancora una volta, in prestito (serve chiaramente il rinnovo).
Nel frattempo, però, giunge notizia di un interessamento dall’Italia per Bakayoko: il francese, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, sarebbe finito nel mirino della Juventus, pronta a sfidare il Milan per riportarlo in Italia.

Impostazioni privacy