Calciomercato Milan – Operazione Isco | Il Real Madrid fissa il prezzo

Isco è tra i nomi accostati al Milan per il ruolo di trequartista, anche se ultimamente è finito sullo sfondo. Intanto il Real stabilisce il prezzo.

Isco
Isco (©Getty Images)

Il Milan ha ripreso Brahim Diaz in prestito biennale, ma adesso deve assicurarsi un altro trequartista. Stefano Pioli ha bisogno di due giocatori in quel ruolo e la dirigenza è al lavoro.

Il nome forte dell’ultimo periodo è quello di Nikola Vlasic, ma con la CSKA Mosca non c’è ancora accordo. Si valutano anche altri profili, come ad esempio quello di Josip Ilicic dell’Atalanta e di Julian Brandt del Borussia Dortmund. Sono finiti più sullo sfondo giocatori come James Rodriguez dell’Everton e Isco del Real Madrid.


Leggi anche:


Mercato Milan, colpo Isco: la valutazione del Real Madrid

A proposito di Isco, dalla Spagna il quotidiano AS conferma che il Real Madrid vuole venderlo. Il suo contratto scade a giugno 2022 e il club madrileno intende cedere il cartellino in questa finestra di calciomercato per non perderlo a parametro zero tra meno di un anno. Il ritorno di Carlo Ancelotti, con il ha un buon rapporto, non ha cambiato la sua situazione.

Isco è aperto a ogni possibilità. Ha 29 anni e ancora voglia di rimettersi in gioco, dopo una stagione molto negativa e con diverse critiche arrivate anche per la sua condizione fisica. Si è presentato al ritiro di Valdebebas in ottima forma, deciso a dare il massimo anche in funzione di guadagnarsi una chiamata dalla nazionale spagnola per il Mondiale di Qatar 2022.

Il Real Madrid ha fissato il prezzo di Isco: 18 milioni di euro. Adesso attende offerte. Oltre alla valutazione del cartellino, va considerato l’ingaggio del giocatore: 7 milioni netti a stagione. AS scrive che Milan e Glasgow Rangers sono interessati. Era trapelata anche qualche voce sul Napoli, ma non risultano conferme al momento.

Ancelotti ha parlato con Isco e gli ha detto che se dovesse rimanere lo considererà come gli altri calciatori, non sarà affatto messo fuori squadra. Però la volontà del Real Madrid è chiara. Niente rinnovo, bisogna vendere e fare cassa. Vedremo se il Milan farà un tentativo concreto per l’ex talento del Malaga.

Impostazioni privacy