Florenzi, cessione vicina – L’indizio che dà conferma

Secondo diverse fonti, Alessandro Florenzi è vicino all’approdo al Milan. A confermare l’imminente cessione c’è un particolare indizio 

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (Twitter)

Un vero fulmine a ciel sereno la notizia dell’apertura della trattativa tra Milan e Roma per Alessandro Florenzi! I rossoneri sembravano proiettati al ritorno di Diogo Dalot dal Manchester United per rinforzare la fascia destra di difesa. Le difficoltà con i Red Devils, che non hanno aperto al prestito con diritto di riscatto, hanno indotto Maldini e Massara a puntare tutto sull’azzurro neo campione d’Europa.

Secondo diverse fonti, la trattativa tra le parti procede spedita, con Alessandro Florenzi che ha rifiutato le avance spagnole di Atletico Madrid e Siviglia per vestire la maglia rossonera. Il duttile terzino vuole solo il Milan. Manca soltanto l’accordo sulla formula tra il club rossonero e la Roma. Se i capitolini puntano alla cessione a titolo definitivo o al prestito con obbligo, al Milan sarebbe più gradita la formula del prestito con diritto di riscatto.


Leggi anche:


Ma le sensazioni sono molto positive, dato che le parti potrebbero presto trovare un compromesso con i rossoneri pronti a concedere il prestito con obbligo di riscatto condizionato ad alcuni obiettivi stagionali; in pratica la stessa formula secondo cui Jens Petter Hauge è da poco approdato all’Eintracht Francoforte. 

Molti tifosi si stanno chiedendo quando potrà arrivare Florenzi a Milanello; c’è fretta di integrare il ragazzo al gruppo di Pioli e far sì che si ambienti al più presto. Diverse fonti affermano che la trattativa potrebbe chiudersi entro la settimana. Ma è tutto da accertare. Nel frattempo c’è un chiaro indizio che dimostra come Alessandro Florenzi sia vicino alla cessione. Il terzino ex PSG sta continuando ad allenarsi a parte a Trigoriacome da volontà della Roma per i giocatori ritenuti fuori dal progettoLa notizia ci viene riportata dal collega Alessandro Jacobone su Twitter.

Impostazioni privacy