Serie A, la classifica dopo Lazio-Roma: biancocelesti a quota 11

Sarri batte Mourinho e si avvicina alla zona Champions. Stasera il Napoli ospita il Cagliari per tornare in vetta.

Lazio
Lazio (©Getty Images)

AGGIORNAMENTO DOPO LAZIO-ROMA – Il derby di Roma se lo prende la Lazio di Sarri con un entusiasmante successo per 3-2 sui rivali cittadini. Sblocca Milinkovic di testa dopo appena 10 minuti, poi il raddoppio dell’ex Pedro. Nel finale della prima frazione i giallorossi accorciano le distanze con Ibanez su sviluppi di calcio d’angolo. Nella ripresa prima Felipe Anderson, poi Veretout su rigore, chiudono la stracittadina sul 3-2. Lazio che sale a quota 11, scavalcano l’Atalanta e avvicinano la zona Champions. Stasera tocca al Napoli.

Classifica Serie A
Classifica Serie A

Si muove ancora la classifica dopo il lunch match delle 12:30 fra Juventus e Sampdoria e dopo le tre sfide del pomeriggio. Andando con ordine, i bianconeri di Max Allegri ottengono il secondo successo di fila dopo quello con lo Spezia e cominciano a ingranare. Dybala sblocca subito e Bonucci raddoppia dal dischetto, ma i blucerchiati restano sempre a galla e accorciano con Yoshida. Neanche il 3-1 di Locatelli chiude i conti: Candreva riavvicina gli ospiti poco dopo. Alla fine la squadra di D’Aversa alza bandiera bianca: secondo ko consecutivo dopo quello al Ferraris contro il Napoli.


Leggi anche:


Vince la Fiorentina che sale a 9

Vince la Fiorentina a Udine grazie al rigore di Dusan Vlahovic e raggiunge la Roma a quota 12, in attesa ovviamente del derby capitolino, in programma alle 18:00. Tre punti molto importanti anche per l’Empoli di Andreazzoli che regola il Bologna in casa per 4-2. Gara pirotecnica con i felsinei che vanno sotto per l’autorete di Bonifazi ma pareggiano subito con Barrow. Arnautovic sbaglia il rigore e i padroni di casa prendono il largo con le reti di Pinamonti e Bajrami. Lo stesso Arnautovic accorcia prima del 4-2 definitivo siglato da Ricci. Empoli che sale a 9 punti e scavalca proprio i rossoblù (fermi a 8).

Successo di misura per il Sassuolo che fatica più del previsto con la Salernitana. Il gol vittoria è del solito Berardi che raccoglie l’assist di Boga e regala i tre punti ai neroverdi. Salernitana che rimane in fondo alla classifica con un solo punto. Fra poco l’attesissimo Lazio-Roma, con lo scontro fra Sarri e Mourinho, e in serata il Napoli che ospita il Cagliari al Maradona. Chiude il sesto turno Venezia-Torino, in programma domani alle 20:45. Ecco la classifica:

Classifica Serie A
Classifica Serie A

 

 

Impostazioni privacy