Joe Jordan: “Milan più forte grazie ad Ibra! Insieme a Giroud un attacco stellare”

Joe Jordan è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista di Milan-Verona. L’ex attaccante ha militato in entrambe le squadre

Ha vestito la maglia del Milan dal 1981 al 1983, subito dopo è avvenuto il suo passaggio all’Hellas Verona, club nel quale è rimasto per una sola stagione. Oggi, Joe Jordan si trova a parlare ai microfoni della Gazzetta dello Sport proprio in vista del match di sabato sera tra rossoneri e gialloblu.

Joe Jordan
Joe Jordan (©Getty Images)

Jordan ha innanzitutto ricordato il Milan dei suoi giorni, facendo quindi un salto nel passato e immergendosi nei ricordi: “Da ragazzo tifavo per il Celtic Glasgow, che al tempo era una squadra fortissima e in Coppa dei Campioni sfidava il Milan e l’Inter. Erano dei grandi match. Vidi dei fuoriclasse che mi conquistarono, a cominciare da Gianni Rivera. Nel 1982 ricevetti un’offerta dall’Italia, mi voleva il Milan. Era il posto giusto. Così ci trasferimmo, io e tutta la mia famiglia”. 

L’ex attaccante ha appunto raccontato il modo in cui ha vissuto il club rossonero in quegli anni: “Era un Milan giovane, lontanissimo da quello che era stato e che sarebbe diventato dopo, ma nella squadra c’erano già dei giocatori che hanno segnato un’epoca. Il primo, Franco Baresi. Si capiva che il suo carisma l’avrebbe portato a essere uno dei migliori di sempre. Franco è una leggenda. E poi non dimentico Mauro Tassotti, e dopo ragazzi di valore come Sergio Battistini e Andrea Icardi. Le cose in quel periodo stavano cambiando”.


Leggi anche:


Jordan sugli attaccanti del Milan

Da ex attaccante rossonero, Joe Jordan non poteva che soffermarsi su Zlatan Ibrahimovic, leader delle rinascita del Milan di oggi: “Ibra lo trovo unbelievable, come si dice? Incredibile, sì. Non puoi immaginare che abbia quarant’anni: Ibrahimovic ha abolito l’età. Ha un fisico poderoso, ma comanda con la testa. Se il Milan ha avuto questi miglioramenti lo si deve anche a quel che ha dato Zlatan. Da quando è tornato si è visto come la squadra si sia evoluta. È più consapevole, più sicura. Perché uno così, che ha vinto dovunque, con una personalità enorme, ti cambia. Ibrahimovic è la svolta”. 

E per concludere il focus sull’attacco rossonero, Jordan ha rilasciato una rilevante dichiarazione anche su Olivier Giroud, neo centravanti del Milan:”Per tante stagioni ha giocato in Inghilterra e ha fatto molto bene con Arsenal e Chelsea. È un centravanti completo. Tra lui e Ibrahimovic si fatica a tenere il conto dei gol segnati. In quanti possono avere gente di questo livello? Pochi, credo”.

Impostazioni privacy