Maldini: “Mondiale ogni due anni? Non è una buona idea”

In un’intervista rilasciata all’ANSA, Paolo Maldini ha criticato la proposta della FIFA di giocare il Mondiale ogni due anni. Ci sarebbero gravi conseguenze per i calciatori e per le leghe.

Paolo Maldini ha parlato oggi all’ANSA, esprimendo il proprio parere sul progetto proposto dalla FIFA, riguardante il Mondiale da giocare ogni due anni.

Paolo Maldini
Maldini (©Getty Images)

Queste le parole del direttore tecnico del Milan, decisamente contrario alla proposta: Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. Mi auguro quindi, da uomo di sport, che la FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato”.


Leggi anche:


L’ex capitano dei rossoneri e della Nazionale italiana ha poi aggiunto: “L’eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due sole date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori e sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato. Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimo rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio”.

Impostazioni privacy