Dalla Spagna – Torna la Superlega: ecco le condizioni

Il quotidiano spagnolo Marca è entrato in possesso di un documento in cui sarebbero elencati ben 10 punti per far ripartire la Superlega

Pensavate di esservela ormai messa alle spalle? Non è così, anzi: la Superlega è pronta a tornare più determinata di prima: ecco i dieci punti per il ritorno del progetto.

UEFA
UEFA (©Getty Images)

Il quotidiano spagnolo Marca sarebbe entrato in possesso di un documento molto importante, anche se bisogna dire che si tratta di un comunicato ufficioso e non ufficiale. Questo perché non sono presenti i timbri e le firme di nessun club, ma solo dieci punti che spiegano il perché del progetto Superlega.


Leggi anche:


Superlega, ecco i dieci punti: Milan ancora protagonista?

Sembra tutto pronto per la nuova battaglia tra i club che hanno aderito alla Superlega e la UEFA. Ai tifosi rossoneri, però, importa soprattutto se il Milan sarà nuovamente all’interno del progetto. Non abbiamo conferme a riguardo, ma solo i dieci punti emersi dal documento.

Il primo punto tende quasi a calmare le acque, affermando che la Superlega non vuole interferire in alcun modo con i campionati nazionali. Importante anche il punto due, in cui si dice che saranno eliminati i membri permanenti. Nel resto del comunicato la UEFA viene attaccata pesantemente di alcune illegalità, come ad esempio un controllo finanziario inadeguato o legami con alcuni proprietari di club in Stati che non sono membri.

Impostazioni privacy