Milan, attento: la Juventus vuole soffiarti un obiettivo

La Juventus è pronta a duellare con il Milan per un centrocampista che gioca in Ligue 1.

Il club rossonero sta pensando all’eventuale sostituzione di Franck Kessie, il cui rinnovo di contratto è lontano, e ha un po’ di idee. Una di queste è Boubacar Kamara, che è in scadenza a giugno 2022 e rappresenta un’occasione.

maldini massara gazidis ivan
Paolo Maldini con Frederic Massara e Ivan Gazidis (©LaPresse)

Nonostante la volontà del Marsiglia di rinnovare, il francese classe 1999 sembra ormai deciso a cambiare squadra. Il Milan lo sta seguendo da tempo e aveva già effettuato dei sondaggi per provare ad acquistarlo, ma dalla Costa Azzurra erano arrivati dei rifiuti all’idea di cedere il giocatore.


Leggi anche:


Kamara, la Juventus vuole beffare il Milan

Boubacar Kamara
Boubacar Kamara (©LaPresse)

L’eventuale arrivo di Kamara al Milan è legato al futuro di Kessie. Se l’ivoriano dovesse rinnovare il contratto, è possibile che la dirigenza rossonera abbandoni l’idea di prenderlo. In caso di cessione a gennaio, invece, è ipotizzabile un tentativo per portarlo subito a Milanello e non aspettare l’estate. Altrimenti si attenderà il termine della stagione per tesserarlo a parametro zero.

Ma non c’è solo il Milan ad aver messo nel mirino Kamara. Ci sono anche delle squadre inglesi e pure la Juventus. Come confermato da calciomercato.com, il club bianconero sta seguendo da mesi il giocatore. I rapporti con il Marsiglia sono molto buoni e questo potrebbe favorire un’eventuale trattativa a gennaio. Pablo Longoria, ora presidente della società francese, era stato responsabile scouting alla Juve prima di trasferirsi in Francia.

Paolo Maldini e Frederic Massara devono stare attenti ai bianconeri, che con il direttore sportivo Federico Cherubini potrebbero giocare d’anticipo per assicurarsi Kamara nel mercato invernale. A Massimiliano Allegri farebbe comodo un innesto in mediana.

Impostazioni privacy