Milan-Sassuolo, probabili formazioni: Pioli tra ritorni e dubbi

Pioli oggi deciderà la formazione per Milan-Sassuolo: trapelano alcune  sue scelte e anche i dubbi sull’undici da schierare.

Dopo la sudata vittoria contro l’Atletico Madrid in Champions League, la squadra rossonera non si vuole fermare. Domenica pomeriggio a San Siro serve battere il Sassuolo, anche per riscattare la sconfitta dell’ultima giornata contro la Fiorentina.

Pioli Stefano
Stefano Pioli (©LaPresse)

Vincere significa rimanere in testa alla classifica della Serie A ed evitare un eventuale ulteriore avvicinamento dell’Inter, portatasi a -4 dopo aver sconfitto il Napoli nello scorso turno di campionato. Il Milan conta di tornare al successo, consapevole che comunque non sarà una passeggiata affrontare gli emiliani.


Leggi anche:


Serie A, probabili formazioni Milan-Sassuolo

Stefano Pioli per Milan-Sassuolo deve rinunciare a Davide Calabria, Ante Rebic, Olivier Giroud e Samuel Castillejo. Ma ritrova Mike Maignan e Fikayo Tomori. Se l’ex Chelsea è sicuro di tornare titolare e va solo deciso chi tra Simon Kjaer e Alessio Romagnolo lo affiancherà al centro della difesa, invece il portiere francese è ancora in ballottaggio con Ciprian Tatarusanu. Potrebbe essere scelta ancora un po’ di prudenza prima di mettere l’ex Lille dal primo minuto.

Nella retroguardia è certo l’impiego di Theo Hernandez a sinistra, mentre a destra c’è Alessandro Florenzi che insidia Pierre Kalulu. A centrocampo è probabile il ritorno da titolare di Ismael Bennacer, che probabilmente prenderà il posto di Sandro Tonali come partner di Franck Kessie. Sulla trequarti agirà il terzetto Saelemaekers-Diaz-Leao. Il portoghese torna titolare dopo essere rimasto in panchina a Madrid. Prima punta Zlatan Ibrahimovic.

Nel 4-3-3 di Stefano Dionisi attenzione al trio offensivo Berardi-Scamacca-Raspadori. Centrocampo di buona qualità con Maxime Lopez, Hamed Traoré e Matheus Henrique. In difesa davanti ad Andrea Consigli agiranno Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio.

SERIE A, MILAN-SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu (Maignan); Florenzi (Kalulu); Tomori; Romagnoli (Kjaer), Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Traoré, Lopez, Henrique (Magnanelli); Berardi, Scamacca, Raspadori.

Impostazioni privacy