Milan, in Italia a gennaio: Maldini ci aveva provato

Poco più di una settimana alla riapertura del calciomercato. La sessione ibernale è alle porte e i vari club stanno preparando i primi colpi per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Maldini
Maldini (©LaPresse)

Con le sfide di stasera si chiude infatti il girone d’andata e le società faranno un primo bilancio. I rossoneri, dopo un inizio incredibile sono leggermente calati di ritmo, anche a causa dei numerosi infortuni. Proprio gli infortuni porteranno la dirigenza rossonera a muoversi sul mercato e a prendere dei sostituti.

Serve sicuramente un difensore per rimpiazzare Simon Kjaer, ma Pioli potrebbe aver bisogno anche di un rinforzo a centrocampo dal momento che il tecnico emiliano perderà a breve sia Bennacer che Kessie per la Coppa d’Africa. In questo senso, tra i possibili obiettivi, potrebbe essere molto difficile tornare su un vecchio pallino cercato la scorsa estate, ovvero l’austriaco Florian Grillitsch.


Leggi anche:


Grillitsch a un passo dalla Roma

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il centrocampista sarebbe invece da un passo dal trasferirsi alla Roma di Mourinho. Il tecnico portoghese a chiesto rinforzi al ds Thiago Pinto, soprattutto in mezzo al campo, e lo svizzero è considerato il profilo giusto per i giallorossi, che in quel ruolo hanno bisogno di un’alternativa di livello a Cristante e Veretout.

Svanita la possibilità di arrivare a Denis Zakaria, destinato al Borussia Dortmund, la società capitolina si è fiondata sul 26enne dell’Hoffenheim. Come spiega sempre il quotidiano romano, il club dei Friedkin ha già l’accordo con il suo entourage e potrebbe prenderlo già a gennaio per una cifra intorno ai 5-6 milioni. L’alternativa sarebbe invece il francese del Lione Tousart. Il calciatore in estate era stato una forte idea del Milan, che alla fine ha poi puntato sul ritorno di Bakayoko.

Impostazioni privacy