Milan, buone notizie dall’Africa: Ballo-Touré negativo

Arriva un’ottima notizia per il Milan, che è stato informato della negatività del suo calciatore, attualmente impegnato in Africa.

In attesa di ritrovare alcuni elementi attualmente ancora ai box per la positività al Covid-19, il Milan ha appena ricevuto un’ottima notizia dal continente africano. Dove in questi giorni si sta svolgendo la Coppa d’Africa 2022, che ha portato via al club rossonero ben tre elementi di prima squadra.

Ballo Toure Fode
Fodé Ballo-Touré (©Getty Images)

Fonti locali hanno chiarito come Fode Ballo-Touré, terzino di nazionalità senegalese, abbia superato il Covid. Tampone negativo per il mancino ex Monaco, che è stato ingaggiato dal Milan durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Lo scorso 12 gennaio Ballo-Touré era stato dichiarato positivo al Coronavirus in seguito ad alcuni tamponi processati nel ritiro del Senegal. Stamattina invece arriva la notizia della guarigione: come segnala Sud Quotidien, il calciatore del Milan è ormai guarito e potrà regolarmente tornare a disposizione del proprio commissario tecnico.


Leggi anche:


Il terzino rossonero in campo già contro il Malawi

Insieme a Ballo-Touré anche il napoletano Koulibaly ed il mediano del PSG Gana Gueye sono risultati finalmente negativi. In questo modo tutti è tre i calciatori si potranno allenare immediatamente con il resto del gruppo senegalese.

Possibile che il classe ’97 torni in campo già tra due giorni. Il Senegal dovrà vedersela contro il Malawi nella terza gara della fase a gironi. Un match a dir poco fondamentale, visto che le due squadre sono quasi appaiate nella classifica del Gruppo B. Chi tra le due vincerà, accederà direttamente agli ottavi di finale.

Il Milan intanto continua ad osservare l’andamento della Coppa d’Africa. Oltre a Ballo-Touré, anche i centrocampisti Bennacer e Kessie sono impegnati nella competizione continentale. Il club rossonero spera di riaverli tutti e tre il prima possibile a Milanello, ma il problema è che giocano in selezioni (Senegal, Algeria e Costa d’Avorio) tutte seriamente candidate ad arrivare in finale.

La speranza di Maldini e compagnia è di riavere i tre calciatori africani al massimo per il match del 13 febbraio contro la Sampdoria in campionato. Ma soprattutto che non accadano incidenti di percorso: Ballo-Touré ha superato senza problemi ulteriori il Covid, ma allo stesso tempo Bennacer e Kessie dovranno stare attenti a contagi ed infortuni.

Impostazioni privacy