Alexander Isak, l’erede di Ibra: chi è l’attaccante accostato al Milan

Scopriamo chi è Alexander Isak, l’attaccante che nella Svezia ha già raccolto l’eredità di Zlatan Ibrahimovic. La carriera del classe 1999

Manca davvero pochissimo alla chiusura del calciomercato. Sono rimasti in pochi a sognare il grande il colpo. Il Milan – salvo clamorosi colpi di scena – non risponderà a Juventus e Inter, che hanno messo le mani su Vlahovic e Gosens. Il grande colpo in attacco per i rossoneri arriverà solamente in estate. Avere certezze, al momento, su come sarà composto il reparto offensivo del Diavolo è davvero complicato. Come ampiamente detto, molto dipenderà dal futuro di Zlatan Ibrahimovic.

Isak
Isak (©LaPresse)

Una sua permanenza non è certo da escludere. Lo svedese ha voglia di continuare a giocare: ne sapremo di più certamente durante il mese di marzo. E’ evidente che il Milan deve iniziare a pensare al futuro vista l’età di Ibra e di Olivier Giroud.

Dusan Vlahovic è andato alla Juventus e l’Inter ha prenotato per l’estate Gianluca Scamacca. Il Milan – come è accaduto spesso nelle ultime sessioni di mercato – guarderà all’estero per mettere le mani su un giovane bomber.

Tra i profili che potrebbero far comodo al Diavolo c’è anche Alexander Isak. Il calciatore sta già raccogliendo l’eredità di Zlatan Ibrahimovic nella nazionale svedese. Il classe 1999, nato a Solna, è una punta centrale che si sta mettendo in mostra con la maglia della Real Sociedad. I gol in stagione del calciatore sono in totale 8, quattro nella Liga, tre in Europa League e uno in Coppa del Re.

Numeri non certo da grande bomber ma che sono perfettamente in linea con quelli della passata stagione, quando chiuse con 17 centri.


Leggi anche:


La carriera di Isak

Isak, che il prossimo 21 settembre compirà 23 anni, è riuscito a sbocciare dopo l’avventura fallita al Borussia Dortmund, squadra che di solito è brava a lanciare i giovani talenti.

I primi passi l’attaccante li ha però mossi all’AIK, una delle principali squadre svedesi. Il suo esordio tra i grandi arriva prestissimo a soli 16 anni e i gol non tardano ad arrivare. Un anno dopo, così, è il Borussia Dortmund ad acquistarlo.

Come detto, la sua avventura in Germania, però, non decolla e viene prestato agli olandesi del Willem II, dove torna a splendere con 14 gol in 18 partite. Un’esperienza che permette nel 2019 al Dortmund di cedere alla Real Sociedad l’attaccante.

Isak, che gioca principalmente da centravanti, è ormai stabilmente un punto di riferimento per la Nazionale. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy