Anche il Milan su un trequartista portoghese | Colpo a zero

Il club rossonero interessato a un fantasista che può cambiare squadra “gratis” a fine stagione: ma c’è il Liverpool in pole position.

Una delle critiche mosse al Milan nelle ultime due sessioni di calciomercato è senza dubbio quella di non aver preso un nuovo trequartista. L’unico giocatore di ruolo è Brahim Diaz, che di fatto non ha un vero sostituto.

Paolo Maldini Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara (©Getty Images)

Spesso sulla trequarti abbiamo visto Rade Krunic, che però è più un centrocampista e ha caratteristiche completamente diverse da quelle di un fantasista. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno deciso di non intervenire in quella posizione per questa stagione, anche se per la prossima hanno già preso Yacine Adli che è un centrocampista in grado di giocare trequartista. Da capire se il francese verrà impiegato in mediana oppure più avanzato.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, Liverpool è in netto vantaggio su un fantasista

Il Milan in questi mesi dovrà valutare se prendere o meno un calciatore capace di giocare da numero 10. Sicuramente Brahim Diaz non può bastare e Adli potrebbe essere impiegato a centrocampo. Maldini e Massara, in accordo con mister Pioli, dovranno prendere una decisione verso fine stagione.

Fabio Carvalho
Fabio Carvalho (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato da The Athletic UK, il club rossonero era tra quelli che hanno messo gli occhi su Fabio Carvalho. Lo stesso hanno fatto Barcellona, Benfica, Monaco e Siviglia. Tuttavia, in pole position per il 19enne trequartista portoghese c’è il Liverpool.

A gennaio sembrava tutto fatto per il trasferimento del giocatore ad Anfield Road, i Reds avevano l’accordo con lui e sembravano a un passo dal chiudere anche con il Fulham. Alla fine, però, l’operazione non si è concretizzata. I Cottagers non hanno lasciato partire Fabio Carvalho, nonostante un contratto in scadenza a fine giugno 2022 e pertanto la possibilità che lasci Londra “gratis”.

Il Liverpool, forte dell’accordo già stipulato nei giorni scorsi, conta di assicurarsi il fantasista portoghese in estate. I Reds dovranno comunque corrispondere al Fulham un indennizzo per la crescita del ragazzo e puntano a trovare un accordo nei prossimi mesi, anche per sanare la diatriba sorta quando hanno tesserato Harvey Elliott nel 2019 sempre dai Cottagers. Un trasferimento a parametro zero che ha finito per far condannare il Liverpool a pagare un risarcimento al Fulham. I rapporti tra i due club non sono dei migliori.

Carvalho, comunque, dovrebbe finire alla corte di Jurgen Klopp. 7 gol e 4 assist nella Championship 2021/2022. Il suo talento ha colpito molto i Reds, desiderosi di strapparlo alla concorrenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy