Milan fuori dalla corsa: si alza il prezzo, addio al difensore

Potrebbe sfumare uno degli obiettivi principali per l’estate. Si alza il prezzo e il Milan, con Paolo Maldini e Frederic Massara, è pronto a ritirarsi dalla corsa al difensore centrale

Il calciomercato del Milan di gennaio si è concluso senza alcun acquisto di spessore e senza il tanto atteso difensore centrale. Come è noto, alla fine al gruppo di Stefano Pioli si è unito il solo Marko Lazetic, che di fatto ha preso il posto di Pietro Pellegri, trasferitosi al Torino.

Dirigenza Milan
Dirigenza Milan (©LaPresse)

L’annunciato colpo che avrebbe dovuto prendere il posto di Simon Kjaer, che ha chiuso anticipatamente la stagione, non è arrivato. Il Milan ha provato ad acquistare Sven Botman ma il muro alzato dal Lille è risultato insormontabile.

Il club rossonero ha così deciso di rimandare l’acquisto di un titolare per la difesa a giugno: l’idea viva è quella di portare a Milano, proprio l’olandese. Si parla di una bozza d’accordo per una cifra vicina ai 27-30 milioni di euro, con i bonus.

Ma in estate i difensori a varcare i cancelli di Milanello potrebbero essere ben due, vista il possibile addio di Alessio Romagnoli. In inverno si è provato a prendere un giovane calciatore da aggiungere al reparto arretrato, da far crescere con calma. L’obiettivo – come è noto – è stato Malick Thiaw.


Leggi anche:


Le ultime su Thiaw

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno provato, concretamente, a prendere il centrale tedesco classe 2001. L’offerta da circa 6,5 milioni di euro, però, non è bastata a convincere lo Schalke 04 a cedere il proprio difensore. La valutazione era da dici milioni, ritenuta troppo alta dal Diavolo, che si è così ritirato dalla corsa.

Negli ultimi giorni, dopo la chiusura del calciomercato, si è parlato di un Milan intenzionato a provare l’acquisto di Malick Thiaw nella prossima, in estate. Dalla Germania arrivano notizie, che vanno da una direzione opposta: secondo la ‘Bild’, infatti, il prezzo del classe 2001 è destinato a crescere e a superare i 10 milioni di euro. Prezzo che difficilmente il Milan deciderĂ  di mettere sul tavolo.

Impostazioni privacy