Milan, il futuro di Florenzi: i tifosi hanno già deciso – FOTO

Si discute del futuro di Alessandro Florenzi, laterale del Milan che è ancora di proprietà Roma. A fine stagione si deciderà.

Poche ore fa ha cominciato a circolare una notizia di mercato decisamente sorprendente. Il Milan sarebbe in corsa con altri top club per il cartellino di Nouassir Mazraoui, laterale destro che si svincolerà dall’Ajax.

Pioli e Florenzi
Alessandro Florenzi e Stefano Pioli (©LaPresse)

Una grande occasione di mercato, visto che il terzino si prenderebbe a costo zero, ma quanto effettivamente servirebbe al Milan? I rossoneri nel ruolo di terzino destro sono attualmente copertissimi. Davide Calabria è il titolare assoluto del ruolo, ma non mancano le alternative: Alessandro Florenzi e anche Pierre Kalulu, anche se il francese gioca molto spesso da centrale.

Tra questi, l’elemento in discussione per il futuro è di certo Florenzi. Il calciatore classe ’91 è in prestito dalla Roma, ma il Milan vanta un’opzione da circa 4,5 milioni per riscattarlo a titolo definitivo al termine della stagione. Tutto da valutare il suo destino, anche se i tifosi milanisti hanno già un’idea piuttosto condivisa.


Leggi anche:


Su Twitter plebiscito dei tifosi per Florenzi: “È già un idolo”

Sorprendentemente, alla notizia del pressing Milan per Mazraoui, molti tifosi rossoneri hanno invaso la piattaforma Twitter con commenti non proprio favorevoli a questa eventuale trattativa. Sia perché dietro al terzino ci sarebbe lo zampino dell’agente Mino Raiola, sia perché molti sono soddisfatti di Florenzi come interprete del ruolo.

Proprio Florenzi è stato ampiamente elogiato dagli utenti di fede rossonera. Per alcuni è “Un idolo assoluto“, per altri “Da riscattare subito“. E c’è persino chi ringrazia la Roma per averlo praticamente svenduto al Milan la scorsa estate con una formula favorevole di trasferimento.

 

Impostazioni privacy