Sky – Milan, sfida a Dortmund e Barcellona: idea Mazraoui a parametro zero

Una bomba clamorosa arriva direttamente da Fabrizio Romano. Il Milan è in corsa per il talento marocchino in scadenza di contratto…

Il celebre esperto di mercato, Fabrizio Romano ha appena sganciato una bomba clamorosa. La notizia riguarda il Milan, ed è assolutamente inaspettata. Secondo il giornalista, il club rossonero è in corsa per il talento cristallino dell’Ajax, che a giugno vedrà scadere il suo contratto.

Noussair Mazraoui
Noussair Mazraoui (©LaPresse)

Si tratta di Noussair Mazraoui, terzino promettente della squadra olandese. Di nazionalità a metà tra quella marocchina e quella olandese, Mazraoui è un classe classe 1997 titolarissimo dell’Ajax. Il Milan, però, non è l’unico a voler aggiudicarsi il giocatore a costo zero. Fabrizio Romano sottolinea che a far compagnia ai rossoneri nella corsa al marocchino ci sono anche Barcellona e Borussia Dortmund. 


Leggi anche:


Non una concorrenza facile da battere, ma in questo caso ad essere assolutamente decisiva sarà la volontà del calciatore. Noussair guadagna poco più di 600 mila euro, e il Milan, così come le concorrenti non avrebbero alcun problema a garantire al giocatore uno stipendio stagionale più alto.

Come dicevamo, sarà il terzino a decidere la sua prossima destinazione. Fabrizio Romano ha confermato che Mazraoui non rinnoverà il suo contratto con l’Ajax e si prenderà del tempo per valutare le diverse offerte ricevute.

Mazraoui, che ruolo al Milan?

Data la vasta disponibilità di giocatori per la fascia destra di difesa, molti si staranno chiedendo perché il Milan debba ingaggiare Noussair Mazraoui che è un terzino destro di ruolo. L’interesse per il marocchino sicuramente getta delle perplessità sul riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma. Insomma, il Milan in quel ruolo è abbastanza coperto, con anche Calabria e Kalulu.

Se Florenzi non dovesse essere riscattato, allora l’affare Mazraoui potrebbe avere un senso. Ma ad oggi non ci sono certezze su quelle che saranno le prossime mosse del Milan. Si sa che Maldini e Massara stanno facendo delle valutazioni sul giocatore dell’Ajax, ma non è detto che alla fine tenteranno l’affondo.

Da sottolineare che Mazraoui è molto abile anche nel ruolo di centrocampista e di mediano più arretrato. Caratteristiche che faranno gola alla dirigenza milanista? In attese di conferme, è utile sapere che l’agente di Noussair Mazraoui è Mino Raiola.

Impostazioni privacy