Marsiglia, inserimento su un obiettivo del Milan

Anche il Marsiglia è in corsa per il giocatore che Maldini e Massara hanno messo nel mirino per la prossima finestra estiva del calciomercato.

Il Milan si sta preparando alla probabile partenza di Alessio Romagnoli e Franck Kessie, entrambi in scadenza di contratto e lontani dal rinnovo. La società si sta già muovendo per sostituirli in caso di loro addio a parametro zero.

Maldini Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara (©LaPresse)

L’ex Roma percepisce uno stipendio molto elevato ed è disposto a ridurselo, però non c’è intesa tra i rossoneri e Mino Raiola. La dirigenza ha offerto un prolungamento con ingaggio da circa 2,8 milioni di euro netti annui (oggi ne percepisce 5,5) a cui aggiungere dei bonus. La richiesta è un po’ più alta e, stando alle indiscrezioni, sarebbe della Lazio la proposta migliore.

Romagnoli potrebbe scegliere la maglia biancoceleste, dato che a Roma sarebbe titolare. Per quanto concerne Kessie, il rinnovo è ancora più complicato perché la distanza economica è enorme. Il Milan parte da un’offerta di 5 milioni netti annui a salire con dei bonus, mentre l’agente George Atangana ne chiede almeno 8. Accordo lontanissimo.


Leggi anche:


Mercato Milan, “minaccia” Marsiglia per un centrocampista

Per sostituire Kessie la società di via Aldo Rossi sogna Renato Sanches, centrocampista più tecnico e meno incontrista dell’ex Atalanta. I rapporti con il Lille sono ottimi e l’operazione si potrebbe concludere per 20 milioni o poco più, tenendo conto della scadenza del contratto fissata per giugno 2023.

Jordan Veretout
Jordan Veretout (©LaPresse)

Un altro centrocampista di cui si sta parlando recentemente in chiave Milan è Jordan Veretout. Il francese sta disputando una stagione decisamente al di sotto delle aspettative e non sembra aver particolarmente legato con José Mourinho. C’è la concreta possibilità che lasci la Roma, che valuta circa 20 milioni il suo cartellino.

Ma non c’è solamente il Milan a monitorare la situazione di Veretout. Stando a quanto riportato in Francia da coeurmarseillais.fr, anche il Marsiglia sta prendendo in considerazione la possibilità di ingaggiare il giocatore classe 1993.

Il club della Costa Azzurra sicuramente perderà Boubacar Kamara a fine stagione, visto che il mediano francese non vuole rinnovare il contratto e partirà a parametro zero. C’è la necessità di rimpiazzarlo e il centrocampista della Roma è un profilo che piace molto alla dirigenza del Marsiglia.

Il Milan lo voleva già nell’estate 2019, ma la trattativa con la Fiorentina non andò a buon fine e il calciatore si trasferì nella capitale. Gli ultimi rumors di calciomercato non escludono un nuovo tentativo di Maldini e Massara. Attenzione pure al Tottenham di Antonio Conte.

Impostazioni privacy