Inter, proposto alla Lazio lo scambio Keita-Eder

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua a tenere banco la questione di Balde Keita in casa Lazio. L’esterno senegalese non sembra avere intenzione di rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2018) e tante squadre si sono interessate alla sua situazione.

Fra queste c’è anche il Milan. In particolar modo, sono i cinesi ad averlo messo nel mirino grazie alle mosse di Marco Fassone e, soprattutto, di Massimiliano Mirabelli, che lo ha visionato da vicino in più occasioni negli ultimi mesi. In questi giorni si è parlato addirittura di un accordo già raggiunto fra il futuro direttore sportivo rossonero e il calciatore per l’estate, ma poi l’indiscrezione è stata smentita dal suo agente. Su di lui c’è anche il forte pressing dell’Inter.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Keita

L’Inter è una delle squadre più attive sul mercato in questa fase. Sta chiudendo con l’Atalanta per l’acquisto di Roberto Gagliardini e pensa ad un altro grande colpo. Keita è un nome che piace e non poco a Stefano Pioli, che lo ha allenato durante la sua recente esperienza alla Lazio. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Il Messaggero, starebbero pensando di proporre a Claudio Lotito uno scambio (più ovviamente un conguaglio) con Eder per arrivare al senegalese. Il patron biancoceleste, se dovesse davvero prendere in considerazione questa ipotesi, non chiederà meno di 10 milioni. L’ex Sampdoria è un profilo molto gradito a Simone Inzaghi.

Non è una pista facile da percorrere, soprattutto in questa sessione. Ma è un’ipotesi che non va comunque sottovalutata. Il Milan, che in questo gennaio non ha possibilità di manovra a causa della mancanza di fondi, rischia di perdere anche questo obiettivo. Potrebbe rivelarsi l’operazione di intermediazione di Mirabelli, che ha molta stima del calciatore e vuole portarlo sulla sponda rossonera. Vedremo come si evolverà la situazione. Intanto l’Inter sta facendo le sue mosse e non si fermerà tanto facilmente.

https://www.youtube.com/watch?v=JhNe_MJMDo0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy