Milan, due big su Poli. Diego Lopez e De Jong da piazzare

Andrea Poli Geoffrey Kondogbia
Andrea Poli e Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni molto caldi questi per il calciomercato delle varie squadre, i battenti chiuderanno il 1° febbraio e quindi si cerca di velocizzare sia le cessioni che gli acquisti.

In casa Milan in questo momento è importante soprattutto vendere per poter poi effettuare operazioni in entrata. In particolare Adriano Galliani è concentrato sui possibili arrivi di Leonel Vangioni dal River Plate, che comunque può approdare a Milanello in estate a parametro zero, e di Anwar El Ghazi dall’Ajax.

Serve denaro in cassa per dare l’assalto agli obiettivi prefissati. Di certo la mancata cessione di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning non ha aiutato.

Calciomercato Milan, la situazione delle cessioni

La cessione di Stephan El Shaarawy alla Roma in prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 13 non sblocca affatto il mercato rossonero e servirà piazzare altri elementi dell’organico. Il Corriere della Sera scrive che l’intenzione di Galliani sarebbe quella di vendere Nigel de Jong e Diego Lopez, in modo tale da liberarsi anche dei rispettivi stipendi (3 e 2,5 milioni netti annui) oltre a incassare qualcosa sui cartellini. Antonio Nocerino, non convocato per la trasferta di Empoli, dovrebbe finire all’Atalanta a titolo gratuito visto che il suo contratto scade a giugno 2016 e che il club di via Aldo Rossi si accontenterebbe di tagliare il suo ingaggio dal bilancio.

Secondo quanto rivela poi Tuttosport, per Andrea Poli potrebbe scatenarsi un duello tra Juventus e Napoli. Entrambe le società non riescono ad arrivare ai nomi in cima alla loro lista di obiettivi per il centrocampo e così stanno pensando al duttile giocatore del Milan. L’ex Sampdoria e Inter non rifiuterebbe un trasferimento, dato che con Sinisa Mihajlovic è considerato una riserva e non trova spazio. Anche a Torino e Napoli non sarebbe affatto una prima scelta, ma cambiando ambiente potrebbe trovare nuove motivazioni e rilanciarsi comunque.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy