Milan, smentite su Taarabt: l’obiettivo resta El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi con la maglia dell’Olanda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Anwar El Ghazi l’obiettivo ricorrente di Adriano Galliani per rinforzare la fascia destra del Milan. Nonostante le smentite giunte dall’Ajax, in realtà il club di via Aldo Rossi è molto interessato al 20enne talento.

I Lancieri vorrebbero tenerlo almeno fino a fine stagione, ma di fronte a una richiesta di cessione da parte del ragazzo e a un’offerta da almeno 10 milioni di euro potrebbero decidere di dare il via libera al trasferimento. Il giovane olandese di origini marocchine per caratteristiche viene considerato un esterno ideale per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, anche se dovrà sicuramente migliorare per quanto concerne i ripiegamenti in fase difensiva.

Calciomercato Milan, piace El Ghazi: no a Taarabt

Il Corriere dello Sport spiega che il problema del Milan nel dare l’assalto a El Ghazi è rappresentato dalla mancanza di denaro dovuta dal fatto di non essere riuscito a vendere Luiz Adriano allo Jiangsu Suning e Stephan El Shaarawy al Monaco. Quando ormai mancava pochissimo, queste cessioni sono sfumate. Il brasiliano per ora è tornato a Milanello, ma non è esclusa una partenza dato che ci sono club della Serie A e anche stranieri sulle sue tracce. Il Faraone invece è intrappolato nel Principato, però anche a lui non mancano le pretendenti sia italiane che estere. E nelle ultime ore sembra vicinissimo alla Roma.

Se Galliani riuscisse a concretizzare queste due operazioni in uscita, allora potrebbe chiamare l’Ajax e intavolare una trattativa per El Ghazi. Diversamente sarà impossibile arrivare al talento olandese. Ieri è emersa dal Portogallo un’ipotesi low cost per il Milan: il ritorno in prestito di Adel Taarabt. O Jogo scriveva che la trattativa era già avviata con il Benfica, ma in realtà in Italia non ci sono conferme su questa pista. Un rientro a Milanello del marocchino non è auspicabile visto che dopo la prima esperienza rossonera la sua carriera invece di decollare ha avuto solo momenti negativi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy