Milan, Niang titolare contro il Cagliari. Poi sarà addio?

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è già focalizzato sul primo impegno dell’anno solare 2017, quando domenica alle ore 18 ospiterà il Cagliari. L’ambizione è quella di cominciare la nuova annata sulla falsa riga della fine di dicembre, che ha riportato sorrisi ed entusiasmo in casa rossonera, ma soprattutto un trofeo importante come la Supercoppa Italiana che mancava da cinque anni.

Vincenzo Montella è al lavoro per mettere in piedi la formazione titolare in vista della ripresa di campionato; contro il Cagliari inizierà un trittico di match insidiosi nell’arco di una settimana, visto che successivamente i rossoneri affronteranno il Torino in casa per gli ottavi di Coppa Italia e sempre i granata, ma stavolta in trasferta, per quanto riguarda la prima giornata del girone di ritorno di campionato.

Il turnover diventa dunque scontato e già contro i sardi Montella dovrebbe riportare tra i titolari M’Baye Niang. Secondo il Corriere dello Sport, la sua presenza domenica in campionato è quasi scontata, vista la squalifica in Coppa Italia. Ciò può servire anche per far riposare Giacomo Bonaventura, che finora è stato costretto agli straordinari. Dopo la possibile presenza da titolare, Niang potrebbe però anche lasciare il club: nonostante sia stato considerato ‘non sul mercato’ dal Milan, il destino del francese appare differente. In caso di offerta consona, sui 15 milioni di euro, non è escluso che M’Baye possa fare le valigie. Ovviamente, prima, Adriano Galliani dovrebbe trovare un sostituto. In tal senso nelle ultime ore si sta parlando di Keita Baldè della Lazio e Gerard Deulofeu dell’Everton.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy