Sky – Milan, il punto sulle trattative Ibrahimovic e Renato Sanches

Zlatan Ibrahimovic Renato Sanches
Zlatan Ibrahimovic & Renato Sanches

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Zlatan Ibrahimovic è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, visto soprattutto il silenzio della dirigenza rossonera sul futuro attaccante da comprare.

Nikola Kalinic sembrava da tempo la pista più concreta, ma dopo diverse settimane non è ancora arrivata l’offensiva finale del Milan. Addirittura la Fiorentina quest’oggi lo ha convocato per la tournée in Germania. Possibile che le parti, si siano quasi definitivamente allontanate. Dunque Ibrahimovic potrebbe essere il grande nome per rinforzare la squadra, fermo restando che sarà al top della forma soltanto a fine anno nella migliore delle ipotesi. Oggi Premium Sport riferiva che lo svedese si era proposto al Milan, con tanto di richiesta d’ingaggio.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ipotesi remota. Renato Sanches: ecco le ultime novità!

Anche in Inghilterra, in particolare il Daily Mail riportava di una possibile corsa a due tra Milan e Manchester United, che lo aveva svincolato poche settimane fa. I colleghi di Sky Sport 24 invece riferiscono che oggi la situazione è diversa: “Ibra non ha ancora recuperato del tutto – riferisce Peppe Di Stefano – al momento non puoi prendere un attaccante infortunato ed esporre subito André Silva che sai deve crescere ed essere inserito con calma. Inoltre con Mino Raiola i rapporti non sono idilliaci, anche se non è da escludere che sia stato tutto chiarito per il caso Donnarumma”.

Teniamo dunque ancora vive le piste che portano a Pierre-Emerick Aubameyang e Diego Costa, con il Milan che ha recentemente incontrato l’agente dell’attaccante del Chelsea Jorge Mendes. Marco Fassone qualche settimana fa aveva riferito che avrebbero acquistato un attaccante top player, ma al momento i rossoneri dopo aver quasi definitivamente mollato Andrea Belotti, stanno riflettendo sul da farsi.

Un flash anche su Renato Sanches, il quale è stato blindato da Carlo Ancelotti nelle ultime ore.  Il Bayern Monaco – stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport 24 – chiede un prestito molto oneroso e un obbligo di riscatto. Il Milan aveva proposto 10 milioni per il prestito biennale e 35-40 milioni per il diritto di riscatto, offerta rifiutata dai bavaresi. In via Aldo Rossi vogliono puntare su un interno di centrocampo, ma potrebbero optare per l’acquisto di Milan Badelj che andrebbe a fare il vice-Biglia con Riccardo Montolivo che andrebbe a giocare sul centro-sinistra.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy