Milan, rebus Gomez: niente Boca Juniors, ci prova il Palmeiras

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche giorno il mercato italiano di riparazione si è concluso, con il gong finale scattato alle ore 23 dello scorso 31 gennaio.

Ma qualcosa ancora si muove in uscita per il Milan e riguarda  Gustavo Gomez. Il difensore paraguayano ha chiesto a più riprese la cessione e potrebbe ancora essere accontentato nei prossimi giorni. Il classe ’93 è stato vicinissimo all’approdo al Boca Juniors, che aveva trovato un accordo con il calciatore ed il suo entourage, ma non con il Milan. L’ultima proposta da 6,5 milioni non ha convinto Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. L’allenatore Guillermo Barros Schellotto ha annunciato che la trattativa è saltata.

Sfumata la chance Boca Juniors, dunque, Gomez resta nel mirino di un altro club sudamericano: i brasiliani del Palmeiras potrebbero a breve accelerare per convincere il Milan a cedere immediatamente il proprio stopper. Come ricorda il Corriere dello Sport il mercato in Brasile chiude ad aprile, dunque c’è tutto il tempo per effettuare tale trasferimento. Il Verdao sembra disposto a investire i 7 milioni di euro richiesti dal club di via Aldo Rossi.

Bisognerà vedere se il calciatore accetterà la destinazione, dato che in queste settimane si era imputato per andare al Boca Juniors. Certamente a Gomez conviene poco rimanere al Milan, dove ormai è ai margini della squadra. Andare al Palmeiras gli consentirebbe di giocare con maggiore continuità e rilanciarsi dopo mesi di anonimato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy