Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sono mancate anche oggi nuove indiscrezioni di calciomercato Milan. Uno dei nomi nuovi è Rodrigo De Paul, con cui Leonardo avrebbe giù avviato contatti.

Il dirigente rossonero pensa all’argentino come rinforzo per la prossima estate, quindi non a gennaio. Ciò potrebbe significare che Hakan Calhanoglu non è più intoccabile come qualche mese fa. Difficile pensare ad una sua cessione nella vicina sessione invernale, come qualcuno aveva ipotizzato di recente. In questo inizio di stagione il turco ha deluso: da lui ci si aspettava molto di più, e invece è solo un lontano parente di quello visto da gennaio scorso fino alla fine del campionato. Il motivo? Sicuramente psicologico a causa di alcuni problemi familiari.

Per tutte le ultime sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, via Calhanoglu per arrivare a De Paul?

Gennaro Gattuso nel corso di questi mesi ha spesso toccato questo argomento. Ha fatto capire che Calha ha passato momenti molto bui: lui e il suo staff lo hanno sostenuto e coccolato, anche se i risultati non si son visti. Ci si aspettava una svolta nell’ultimo periodo, ma non è arrivata anche a causa dei continui problemi fisici. Nel derby contro l’Inter ha preso una botta al piede che lo ha tormentato fino a pochi giorni fa, quando ha dovuto lasciare forzatamente il ritiro della Turchia per far rientro a Milanello e curarsi. Per fortuna pare aver recuperato ed è disponibile – anche da titolare – per Lazio-Milan di domenica all’Olimpico. Una buona notizia dopo tante mazzate.

La speranza è di rivedere a Roma un Calhanoglu in grande spolvero. Intanto però, stando a quanto scrivono i colleghi di Calciomercato.com, ad oggi non sembra più incedibile. La società di via Aldo Rossi potrebbe pensare di sacrificarlo in estate, magari proprio per arrivare a quel De Paul che tanto piace al duo Leonardo-Paolo Maldini. Sullo sfondo c’è sempre fisso l’interesse del Lipsia, che ha già provato a strapparlo ai rossoneri sia a gennaio che nella recente campagna acquisti. Con un’offerta intorno ai 25-30 milioni il Milan potrebbe seriamente pensarci.

Ovviamente è un discorso parecchio relativo. La stagione è iniziata da poco e da qui a maggio ci sono ancora tanti mesi. Calhanoglu potrebbe ritrovare a breve la strada giusta e tornare ad essere decisivo come fatto nella seconda parte dello scorso campionato. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più: con la sua balistica e la sua tecnica potrebbe fare le fortune di qualsiasi club al mondo. Il Milan ha la fortuna di averlo dalla sua parte. Però serve una scossa. E il primo possibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it