Pedullà: “Milan-Veretout, ecco l’offerta. Bennacer, affare da 15 milioni”

Il Milan in trattativa con l’Empoli per chiudere l’operazione Bennacer. Intanto emergono dettagli sull’ultima proposta effettuata alla Fiorentina per Veretout.

Ismaël Bennacer
Ismaël Bennacer (©Getty Images)

Dopo essersi assicurato già Rade Krunic, il Milan ha deciso di accelerare per un altro centrocampista dell’Empoli. Si tratta di Ismael Bennacer, ritenuto un rinforzo adatto alle esigenze di mister Marco Giampaolo.

Oggi pomeriggio incontro i due club si sono incontrati per definire l’accordo per il trasferimento dell’algerino classe 1997. Dopo le iniziali distanze sulle valutazione del cartellino del giocatore, le parti hanno quasi trovato la quadra e la trattativa può concludersi a breve. Ovviamente Bennacer ha detto sì al passaggio al Milan, uno step importante della sua carriera. Ora lui è impegnato in Coppa d’Africa con l’Algeria, ma viene aggiornato costantemente dal suo agente.

Calciomercato Milan LIVE, le notizie di oggi 4 luglio 2019

Calciomercato Milan, ultime news su Bennacer e Veretout

Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, l’operazione Bennacer vale 15 milioni di euro. Questa sembra essere la valutazione del cartellino, dopo che inizialmente l’Empoli aveva sparato alto chiedendo 20 milioni. Vedremo se sarà questa la cifra finale dell’accordo tra le due società.

Pedullà spiega anche che l’ultima offerta del Milan alla Fiorentina per Jordan Veretout è la seguente: 13 milioni più Lucas Biglia. Sul centrocampista francese restano vigili anche Roma e Napoli. Il giocatore chiederà al club viola di non non andare in ritiro, per motivi personali. Evidente la sua volontà di lasciare Firenze per approdare in una piazza più importante, come confermato dal direttore sportivo Daniele Pradè oggi. Secondo Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno fatto la proposta migliore: 18 milioni alla Fiorentina e 3 annuali a Veretout.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy