Tuttosport – Milan, difensore cercasi: offerto il messicano Montes

Il Milan vuole un difensore centrale e in questi giorni è stato proposto Montes, giovane messicano che è compagno di Pizarro e Vangioni nel Monterrey.

Cesar Montes
Cesar Montes (©Getty Images)

Prosegue la ricerca di un difensore centrale da parte del Milan, che deve fare i conti con l’assenza di Mattia Caldara e nel frattempo sta scoprendo Matteo Gabbia. La società sembra intenzionata a prendere un rinforzo nel reparto.

In questi giorni si continua a parlare del sogno Merih Demiral, che la Juventus valuta 30-35 milioni di euro e che al momento non viene ritenuto cedibile. Settimane fa si parlava anche di Dejan Lovren del Liverpool, ma i costi dell’operazione e la poca propensione di Jurgen Klopp alla cessione hanno stoppato tutto. Pure altri nomi sono stati accostati al Milan, che sta valutando le prossime mosse.

Intanto oggi il quotidiano Tuttosport rivela che al club rossonero è stato proposto Cesar Montes, 22enne messicano in forza al Monterrey. Si tratta della stessa squadra nella quale gioca Rodolfo Pizarro, trequartista accostato recentemente al Milan. In organico c’è pure Leonel Vangioni, terzino sinistro che ha indossato la maglia rossonera nella stagione 2016/2017.

Montes nella passata stagione ha collezionato 33 presenze, 25 delle quali da titolare, con 2 gol all’attivo. E’ nel giro della Nazionale maggiore del Messico, con la quale ha messo insieme 8 presenze totali finora. Nei mesi scorso il giocatore è stato accostato anche all’Ajax, al PSV Eindhoven e al Leicester City. In patria è ritenuto un difensore centrale con ottime prospettive future.

Milan, per Correa solo una questione di bonus: il punto

 

Impostazioni privacy