Suso-Borini in Kosovo, il Milan va. Lampi di Leao

Feronikeli-Milan
Feronikeli-Milan (foto milanlive.it)

90′ – Finisce qui! Il Milan batte 2-0 il Feronikeli. Ora appuntamento al 17 agosto per l’ultima amichevole col Cesena.

84′ – Entrano Maldini, Brescianini e Laxalt, fuori Romagnoli, Biglia e Bonaventura.

78′ – Bel corridoio di Bonaventura per il velocissimo Leao, brutto il tiro di sinistro.

74′ – Traversa di Rexha.

70′ – Potente tiro dalla destra di Conti, la palla si infrange sulla traversa.

66′ – Pazzesco Rafael Leao, che va via a tre uomini del Feronikeli e mette dentro bene per Paquetà. Il brasiliano controlla male.

62′ – Milan-show adesso. Fantastico uno-due sull’asse BonaventuraPiatek: Jack tenta di piazzare la palla. Fuori di poco.

61′ – Splendida apertura di Bonaventura per Conti, che in scivolata cerca la porta. Palla fuori di poco.

58′GOL DEL MILAN! Bella azione di Leao dalla sinistra, cross perfetto per Borini che calcia al volo e non sbaglia!

55′ – Gol annullato per fuorigioco a Piatek di testa.

54′ – Grande occasione per il Milan: bravo Bonaventura fra le linee che libera Paquetà a sinistra, palla dentro per Piatek che non riesce ad anticipare il difensore.

46′ – Inizia il secondo tempo. Tanti cambi per Giampaolo: dentro Antonio Donnarumma, Musacchio, Strinic, Borini, Piatek, Leao, Bonaventura, Conti e Paquetà, fuori André Silva, Castillejo, Suso, Calabria, Gabbia, Calhanoglu, Krunic, Gianluigi Donnarumma e Rodriguez.

45′ – Finito il primo tempo.

45′ – Pericoloso André Silva: Krunic trova il portoghese appena fuori dall’area di rigore, il tiro di prima fa la barba al palo.

44′ – Tutto passa da Suso: dalla fascia sinistra pennella per Castillejo che manca l’impatto col pallone.

34′ – Buona imbucata di Lucas Biglia per Castillejo, che però strozza troppo il tiro.

26′GOL DEL MILAN! Suso realizza uno splendido calcio di punizione! Seconda rete di fila per lo spagnolo dopo quella al Manchester United.

24′ – Niente da fare: il Milan non riesce a trovare il modo per aprire la difesa avversaria.

18′ – Come ovvio che sia, il Milan è padrone del campo e prova ad imporre il proprio gioco.

14′Suso cerca di servire Castillejo in mezzo, ma la palla è lunga.

1′ – SI COMINCIA!

Mancano solo due settimane all’inizio del campionato. Il Milan gioca oggi la penultima amichevole, dopo l”avventura, divisa fra States e Cardiff, nell’International Champions Cup.

Stavolta l’avversario è meno blasonato rispetto a Bayern Monaco, Benfica e Manchester United: i rossoneri, per la prima volta in assoluto in Kosovo, affronteranno il Feronikeli. La partita sarà trasmessa da Milan TV e in chiaro sulla pagina Facebook ufficiale del club. Un’iniziativa molto importante quella del live streaming da parte della società. In questo modo tutti potranno vedere i progressi della squadra allenata da Marco Giampaolo.

Feronikeli-Milan: dove vedere l’amichevole in diretta tv e streaming

Feronikeli-Milan, le formazioni ufficiali

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali della partita. In quella del Milan c’è una sorpresa inaspettata: fuori Krzysztof Piatek, dentro André Silva. Al suo fianco confermato Samu Castillejo, quindi Rafael Leao parte dalla panchina.

Dietro le punte ci sarà ancora Jesus Suso. Un modo per rispondere alle numerosi voci di mercato. Lucas Paquetà parte dalla panchina. C’è invece Rade Krunic, prima volta da titolare per lui.

La difesa è la solita, ma con Gabbia al posto di Musacchio: ulteriore segnale che Giampaolo stima il giovane difensore. In porta chiaramente Gigio Donnarumma, anche perché Pepe Reina è assente per un problema intestinale. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali

Feronikeli (4-2-3-1): Smakiqi; Hioxha, Lladrovci, Prekazi, Islami; Dabiqaj, Faziliu; Hoti, Krkotic, Jean Carioca; Rexha.

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Rodriguez; Krunic, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, André Silva.

Feronikeli-Milan: dove vedere l’amichevole in diretta tv e streaming

Milan in campo con la terza maglia

Il Milan ha messo in mostra finora le prime due maglie di questa nuova stagione. La prima, sfoggiata all’esordio contro il Bayern Monaco, è una delle più belle degli ultimi anni. Strisce sottili, in memoria dei bei tempi andati, ma in uno stile moderno e bello da vedere.

Molto bella anche la seconda maglia, utilizzata invece contro Benfica e Manchester United. Bianca, come da tradizione, semplice ma soddisfacente al tempo stesso. Finora, invece, non si è mai vista in campo la terza maglia.

Il Milan la userà questa sera contro il Feronikeli. La terza maglia è stata presentata lo scorso 10 luglio all’evento esclusivo “The Roar of Milan”. Si ispira al claim del fondatore Herbert Kilpin. La base è nera ma su tutta la parte frontale sono sparsi “graffi” rossi. Ovviamente, sul petto logo del club e Puma. Che veste i rossoneri per il secondo anno di fila dopo l’addio ad Adidas.

Milan in Kosovo: ecco quanto guadagnerà il club rossonero

Impostazioni privacy