Sky – Pioli nuovo allenatore del Milan: domani pomeriggio primo allenamento

Il Milan ha scelto Stefano Pioli come nuovo allenatore. Domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento. Le ultime da Sky Sport 24 e un retroscena su Giampaolo.

Stefano Pioli Marco Giampaolo
Stefano Pioli e Marco Giampaolo (©Getty Images)

Il Milan ha scelto Stefano Pioli. Sarà lui l’allenatore che sostuirà Marco Giampaolo, a cui è stato comunicato questa mattina l’esonero dopo appena sette giornate di campionato.

In una località segreta di Milano si è svolto questo pomeriggio l’incontro tra la dirigenza del Milan e Pioli. Iniziato alle ore 16:30 circa, si è concluso intorno alle 18:30: due ore circa di summit in cui sono stati definiti i dettagli su duranta del contratto e stipendio.

Milan, 12 calciatori in nazionale: ecco tutti gli impegni

Pioli, Milan e quel retroscena su Giampaolo

Manuele Baiocchini intervenuto a Sky Sport 24 ha fornito ulteriori dettagli. Sarà un contratto biennale. Domani alle 15:30 dirigerà il primo allenamento, spostato di qualche ora per dare possibilità e tempo a Pioli di preparsi.

Secondo altre indiscrezioni, si parla di uno stipendio da 1 milione di euro fino al giugno 2020; poi il rinnovo automatico (forse al raggiungimento di determinati obiettivi) durante il quale guadagnerà 1,5 milioni fino al giugno 2021.

Pioli comincerà dunque il suo lavoro a Milanello tra meno di 24 ore. Sarà un Milan a ranghi ridotti visto che ci sono dodici giocatori che hanno risposto alle rispettive nazionali.

Il giornalista di Sky Sport ha riferito che Giampaolo ha ricevuto tre diverse telefonate questa mattina da parte di Maldini, Boban e Massara: divergenze di vedute i motivi principali del suo esonero.

Gazzetta – Romagnoli cambia agente: quattro possibili scelte

Impostazioni privacy