RILEGGI LIVE – Roma-Milan 2-1: Theo non basta, Zaniolo piega il Diavolo

La diretta live testuale di Roma-Milan, posticipo delle 18:00 della nona giornata di Serie A. Cronaca, risultato e tabellino in tempo reale con aggiornamenti minuto per minuto.

Roma Milan diretta live
Roma-Milan

AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-MILAN

Altro giro, altra delusione per il Milan. All’Olimpico vince la Roma 2-1, reti di Dzeko e Zaniolo. In mezzo, il gol di Theo Hernandez. Pareggio solo momentaneo, perché poco dopo i giallorossi sono tornati avanti e hanno mantenuto il risultato fino alla fine.

La partita si è giocata sul filo dell’equilibrio per buona parte del primo tempo, fino a quando una disattenzione difensiva dei rossoneri ha portato alla rete di testa di Dzeko. Non c’è stata la reazione del Milan. O meglio, non subito.

Ad inizio ripresa è arrivato infatti il gol del pareggio realizzato da Theo, il migliore in campo senza dubbio di questa sera. Di destro, in area di rigore, l’ex Real Madrid ha battuto Pau Lopez. La gioia milanista dura pochissimo: passano soltanto pochi minuti e la Roma approfitta dell’errore in disimpegno di Calabria.

Il terzino, subentrato ad Andrea Conti, regala la palla agli avversari. Zaniolo riceve e, di sinistro, spiazza Donnarumma. E’ il gol del 2-1 che piega definitivamente il Milan. Che porta a casa così un altro pessimo risultato. Ci si aspettava la partita della svolta, e invece è ancora crisi. E stavolta, a differenza di domenica scorsa, è mancata anche la prestazione.

Roma-Milan, la cronaca del secondo tempo

90’+5′ – Partita finita. Vince la Roma 2-1.

90’+5′ – Punizione insidiosa di Calhanoglu, niente da fare.

89′ – Milan pericoloso con un tiro di Calhanoglu, ma la palla finisce sull’esterno della rete.

80′ – Zaniolo semina il panico sulla destra, Donnarumma stavolta neutralizza.

72′ – Entra Bennacer per Biglia.

70′ – Mancini tutto solo in area sbaglia il colpo di testa.

63′ – Fuori Paquetà, entra Piatek.

59′ – GOL DELLA ROMA! Errore in disimpegno di Calabria, Zaniolo di sinistro non sbaglia.

55′ – GOL DEL MILAN! THEO HERNANDEZ PAREGGIA!

53′ – Fonseca toglie Perotti, dentro Antonucci.

52′ – Fuori Conti, entra Calabria.

50′ – Pericolosa punizione di Kolarov dal limite, palla deviata e fuori dallo specchio di niente.

46′ – Inizia la ripresa.

Roma-Milan, la cronaca del primo tempo

45′ – Primo tempo finito.

43′ – Contropiede rossonero, il cross rasoterra di Theo è respinto da Mancini.

42′ – Miracolo di Donnarumma su Pastore.

37′ – GOL DELLA ROMA! Dzeko mette dentro sugli sviluppi di un calcio d’angolo

34′ – Solita occasione per Suso che rientra e cerca il tiro di sinistro, palla centrale.

30′ – Bella azione di incursione di Kessie, che cerca e trova Leao. Il portoghese invece di calciare cerca l’assist al centro.

28′ – Tiro da fuori di Calhanoglu, presa facile per Pau Lopez.

27′ – Manata di Dzeko a Musacchio, in corso check dell’arbitro.

20′ – Kessie porta a spasso la palla nella propria area, la perde e regala un’opportunità alla Roma. Per fortuna il tiro è fuori.

18′ – Pericolosa la Roma con un bel tiro di Spinazzola, la palla è fuori di poco.

16′ – Gol annullato per fuorigioco a Paquetà.

13′ – Tiro di Leao sul primo palo, Pau Lopez respinge ma il guardalinee alza la bandierina.

12′ – Il Milan controlla la gara ma la Roma aspettare per ripartire.

1′ – Partiti!

Roma-Milan: la cronaca del primo tempo

17:40 – Sono circa 5.000 i tifosi rossoneri presenti allo stadio Olimpico per assistere al big-match della 9.a giornata di Serie A.

17:35 – Dichiarazioni importanti di Samuel Castillejo nel pre-partita a Milan TV: “Un cambio di allenatore ti fa cambiare mentalità. Anche in allenamento è come una finale per tutti. Pioli vuole fare bene e vuole trasmettere cose positive. Gli piace di più giocare uomo contro uomo, con Giampaolo giocavamo a zona”.

Roma-Milan, le formazioni ufficiali:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessie; Suso, Leao, Calhanoglu.
Allenatore: Pioli.

16:40 – I due allenatori, Paulo Fonseca e Stefano Pioli, hanno diramato le formazioni ufficiali del match. Rossoneri con gli stessi 11 di domenica scorsa. Andrea Conti titolare al posto di Davide Calabria. In attacco fuori Piatek, c’è Rafael Leao centravanti dal primo minuto.

15:00 – Benvenuti alla diretta testuale di RomaMilan. Il racconto del match inizierà con il pre-partita alle 17:00. Intanto ecco le probabili formazioni della partita:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Pastore; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Fonseca

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Conti), Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetá, Biglia, Kessie; Suso, Leão, Calhanoglu. All. Pioli

RomaMilan è il primo posticipo della nona giornata di Serie A. All’Olimpico le due squadre scendono in campo alle 18:00. Sarà una partita molto importante: entrambe devono vincere a ogni costo per scacciare la crisi dell’ultimo periodo. I giallorossi sono decimati fra infortuni e squalifiche, i rossoneri non hanno ancora trovato la definitiva quadratura del cerchio.

Stefano Pioli ha spiegato in conferenza stampa che la squadra ha lavorato bene in settimana. C’è stata qualche indecisione sulla formazione da schierare, ma alla fine punterà sugli stessi uomini che hanno pareggiato 2-2 a San Siro contro il Lecce, a meno di ribaltoni dell’ultimo minuto. Il tanto criticato Jesus Suso sarà regolarmente in campo sulla fascia destra perché “mi dà garanzie rispetto ad altri“, ha spiegato l’allenatore ieri a Milanello. Sono otto invece gli indisponibili in casa Roma.

Dove vedere Roma-Milan oggi, streaming e diretta tv Serie A

Roma-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

L’ultima volta che Roma e Milan si sono affrontate all’Olimpico è finita 1-1: in gol Krzysztof Piatek per il Diavolo e Niccolò Zaniolo per i giallorossi. L’anno precedente, invece, gli uomini di Gennaro Gattuso ottennero tre punti pesantissimi (una delle vittorie recenti più belle): 2-0, in gol, per la prima volta in Serie A, Davide Calabria, che raddoppiò il vantaggio firmato da Patrick Cutrone.

Nel 2016-2017 vittorie per la Roma con gol di Radja Nainggolan. Prima ancora, per due anni di fila, fu ancora pareggio: prima l’1-1 del 2015-2016 (a Rudiger rispose Kucka), poi lo 0-0 della stagione 2014-2015. Questi sono gli ultimi cinque precedenti di Roma e Milan all’Olimpico. Una partita sempre molto bella ed emozionante. Speriamo che possa rispettare le attese anche stavolta.

Statistiche sparse: RomaMilan si è giocata 84 volte, 25 vittorie dei giallorossi, 28 successi rossoneri e 31 pareggi. Curiosità sui gol segnati dalle due squadre quando si sono affrontate all’Olimpico: entrambe 92 gol. Il risultato più frequente è l’1-1 (due volte nelle ultime cinque). La vittoria con più scarto di gol del Milan è il 4-0 della stagione 1989-1990. Meglio ha fatto la Roma: 5-0 nel ’97-’98.

Roma-Milan, i convocati di Pioli: assenti Rodriguez e Bonaventura

Impostazioni privacy