Raiola: “Volevo portare via Donnarumma. I tifosi del Milan chiedano scusa”

Mino Raiola ammette che voleva portare via Gianluigi Donnarumma e invita i tifosi del Milan a chiedergli scusa per i fatti del 2017, quando criticò proprietà e società rossonera venendo attaccato.

Mino Raiola
Mino Raiola (©Getty Images)

In queste settimane il Milan ha avuto contatti diretti con Mino Raiola per riprendere Zlatan Ibrahimovic e l’affare si è concluso positivamente. Ma ce ne sono anche altri in ballo tra le parti.

Uno di questi è il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, il cui contratto scade a giugno 2021. Ovviamente il club punta a prolungare, però trovare un accordo non è semplice a causa del già elevato ingaggio del portiere. Gigio percepisce 6 milioni di euro netti, una cifra altissima e che pesa non poco sul bilancio. La società non vuole perderlo, venendo costretta a cederlo nella prossima estate ad un prezzo inferiore al suo valore reale.

Raiola nell’intervista concessa al quotidiano La Repubblica non si è sbilanciato su questa trattativa, ma in merito a Donnarumma ha fatto riferimenti al passato e alle critiche ricevute dai tifosi del Milan: «Dovrebbero chiedermi scusa per Donnarumma: Mino, avevi ragione tu. Volevo portarlo via perché non mi fidavo di quel Milan, come non mi fidavo dell’Inter di Thohir, e ditemi se non avevo ragione. Sarò poco romantico e politicamente scorretto, ma il mio scopo è massimizzare la carriera dei miei giocatori. Mi chiedo sempre: “cosa farei se fosse mio figlio?” I soldi sono solo l’ultimo step».

Il noto procuratore italo-olandese conferma che voleva portare via Gigio da Milanello quando arrivò la proprietà cinese. Inoltre i suoi rapporti con l’allora direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli erano pessimi e la situazione divenne molto tesa. Il rinnovo di contratto del ragazzo inizialmente saltò, salvo poi venire finalizzato dopo qualche settimana. Vedremo cosa succederà stavolta.

Ibrahimovic al Milan, le cifre definitive. Ecco quando scatterà il rinnovo

Impostazioni privacy