Sportmediaset – Intrigo Kessie: il Milan spinge per Vecino

Il Milan continua a ricevere sondaggi per Franck Kessie. Ma la volontà dei rossoneri è quella di definire lo scambio alla pari con Matias Vecino.

Franck Kessie cessione
Franck Kessie (©Getty Images)

Uno dei nomi caldi della rosa del Milan in partenza a gennaio è quello di Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano classe ’96 potrebbe lasciare a breve il suo club.

Kessie ha già ricevuto moltissime proposte, al momento però soltanto informali. In Inghilterra un paio di club si stanno muovendo, in particolare l’Arsenal del neo allenatore Mikel Arteta.

Come riferito da Sportmediaset il Milan valuta 25 milioni di euro il cartellino di Kessie. Una cifra che i ‘Gunners’ al momento non sembrano intenzionati a spendere.

Stadio Milan-Inter, Sala: “Nessuna novità. Arnault? Non so nulla”

Il Milan spinge per lo scambio Vecino-Kessie

Le ultime indiscrezioni parlano però di una prima proposta teorica dell’Arsenal troppo bassa. Il Milan non vuole ottenere minusvalenze con il centrocampista ivoriano e dunque avrebbe rispedito al mittente il tutto.

Possibile che gli inglesi riproveranno l’assalto nel prossimo futuro. Ma l’intenzione del Milan al momento sembra un’altra: i rossoneri sono più tentati dall’idea di inserire Kessie all’interno di uno scambio fra mediani, così da non restare scoperti nel reparto.

La trattativa con i rivali dell’Inter potrebbe riprendere: i nerazzurri si erano interessati a Kessie ed in cambio al Milan arriverebbe Matias Vecino, centrocampista uruguayano classe ’91 che secondo molti appare in partenza da Appiano Gentile.

Un’ipotesi da non sottovalutare quella di uno scambio alla pari. Ma al momento appare di difficile realizzazione: Vecino infatti sembra più orientato ad entrare nell’affare Eriksen con il Tottenham.

Inoltre l’Inter preferirebbe completare il proprio reparto mediano con l’acquisto del danese piuttosto che con quello di Kessie. Un intreccio molto particolare riguardante il 23enne ivoriano, sempre più lontano da un futuro nel Milan.

Kjaer: “Al Milan per giocare. Ibrahimovic? Meglio compagno che avversario”

Impostazioni privacy