Calciomercato Milan, occhi puntati su Dinamo Kiev-Juventus: il motivo

Il Milan stasera sarà attendo al match di Champions League tra Dinamo Kiev e Juventus. C’è un giocatore ucraino nel mirino del club rossonero.

Milan Mykolenko osservato speciale
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

Da poche settimane è terminata la finestra del calciomercato, ma non manca poi moltissimo a quella prossima. Il Milan sa già dove potrebbe andare a intervenire per migliorare la squadra.

Si parla molto dell’acquisto di un nuovo difensore centrale ed effettivamente quello è un ruolo nel quale potrebbe arrivare un rinforzo. Ma non è l’unico. Una mossa potrebbe essere fatta anche sulla fascia sinistra difensiva, dove manca un vero vice di Theo Hernandez. Su quella corsia, in caso di necessità, giocherà uno tra Davide Calabria e Diogo Dalot ma entrambi sono destri di piede.

LEGGI ANCHE -> Dalla Spagna: nuova offerta del Milan per Tomiyasu, cifre e dettagli

Calciomercato Milan, piace Mykolenko della Dinamo Kiev

Tra i terzini sinistri che piacciono al Milan c’è Vitalij Mykolenko, ucraino classe 1999 che milita nella Dinamo Kiev. Già mesi addietro il giocatore era stato accostato al club rossonero, anche perché lo stesso Andriy Shevchenko lo ha consigliato a Paolo Maldini. L’ex bomber è il commissario tecnico dell’Ucraina e dunque lo conosce molto bene.

Stasera si gioca Dinamo Kiev-Juventus e sicuramente in casa Milan ci sarà qualcuno a guardare la partita di Champions League. L’osservato speciale sarà proprio Mykolenko, come riportato da calciomercato.com. Una buona prestazione da parte sua potrebbe convincere la dirigenza rossonera, che comunque continuerà a seguirlo e che ha già delle relazioni positive sul suo conto.

La valutazione del cartellino del nazionale ucraino si aggira sui 13-15 milioni di euro. Il Milan dovrà valutare se fare un investimento già nel mercato di gennaio oppure se rinviare l’operazione o cercare un profilo a costo più basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pioli, il segreto è la testa: Milanello tappezzata di tabelle

Impostazioni privacy