Tris Juventus a San Siro, il Milan perde l’imbattibilità in Serie A

Milan-Juventus: diretta live con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul big match della sedicesima giornata del campionato Serie A 2020/2021.

Milan Juve diretta live risultato
Diretta live Milan Juventus

Milan Juventus | Diretta live secondo tempo

90’+5′ – FINITA A SAN SIRO! MILAN-JUVENTUS 1-3. Per i bianconeri decidono i gol di Chiesa (doppietta) e McKennie. Momentaneo pareggio rossonero di Calabria. Squadra di Pioli ancora in testa alla classifica della Serie A.

90’+4′ – Orgoglio rossonero nel finale, però non basta per fare male alla Juve.

90’+2′ – Daniel Maldini fa una bella azione, in area arriva al tiro col sinistro però la palla arriva debolmente tra le braccia di Szczesny. Il figlio di Paolo poteva servire lo smarcato Brahim Diaz.

90′ – Cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Irrati.

90′ – Ammonito Romagnoli per fallo su Cristiano Ronaldo.

88′ – Calhanoglu calcia alto da buona posizione fuori area, però il pallone va alto.

87′ – Pirlo inserisce Demiral per Frabotta, invece Pioli deve mettere Colombo per Castillejo.

84′ – Botta di Calhanoglu da fuori area, Szczesny blocca.

80′ – Pioli mette Kalulu, Conti e Maldini per Kjaer, Calabria e Dalot.

76′ – GOL JUVENTUS. Grande azione di Kulusevski, che serve bene McKennie e l’americano trafigge Donnarumma.

74′ – Pirlo mette Arthur e Bernardeschi per Bentancur e Ramsey.

73′ – Punizione di Calhanoglu, pallone fuori.

72′ – Ammonito Danilo per fallo su Theo Hernandez.

71′ – Bella palla di Ronaldo per l’inserimento in area di McKennie, che calcia di sinistro sul primo palo e trova Donnarumma bravissimo a deviare in corner.

67′ – Pioli mette Brahim Diaz al posto di Hauge.

66′ – Rischio autogol per Romagnoli sul pallone messo dentro da Kulusevski, ma Donnarumma blocca ed evita ogni pericolo.

63′ – Pirlo toglie Chiesa per Kulusevski e Dybala per McKennie.

62′ – GOL JUVENTUS. Ancora Chiesa, che di sinistro trova l’angolino basso alla destra di Donnarumma.

60′ – Bentancur ammonito per fallo tattico su Theo Hernandez.

60′ – Ripartenza Juve, ma Dybala sbaglia nel tentativo di tiro-cross.

56′ – Ramsey di sinistro da posizione invitante manda sull’esterno della rete. Male Castillejo, che salta fuori tempo e viene scavalcato dal pallone. Per fortuna l’ex Arsenal è impreciso.

48′ – Tiro insidioso di Dalot da fuori area, Szczesny si salva mettendo in corner.

46′ – L’arbitro Irrati ha fischiato l’inizio del secondo tempo a San Siro!


Milan Juventus | Diretta live primo tempo

45′ – PRIMO TEMPO CONCLUSO! MILAN-JUVENTUS 1-1: al gol di Chiesa ha risposto Calabria.

42′ – Reazione Juve con un tiro di sinistro di Ramsey bloccato senza affanni da Donnarumma.

41′ – GOL MILAN! Bella ripartenza rossonera conclusa da Calabria con un preciso tiro all’incrocio su assist di Leao.

35′ – Szczesny due volte bravo, prima a respingere un involontario “tiro” di Ramsey nella sua porta e poi a bloccare un’altra conclusione di Calhanoglu.

34′ – Conclusione rasoterra di Calhanoglu da fuori area, Szczesny blocca senza problemi. Buona azione dei rossoneri.

33′ – Calabria ci prova col destro dalla distanza, pallone fuori.

31′ – La squadra di Pioli è in partita. Calhanoglu si accentra e calcia, Bonucci respinge su Hauge, che calcia altissimo da dentro l’area.

27′ – Leao ben servito da Hauge calcia forte col sinistro in area, Szczesny mette in corner.

24′ – Altra iniziativa devastante di Chiesa, che si libera al tiro di sinistro da fuori area ma Donnarumma respinge senza affanni.

22′ – Bella azione di Leao, che sfrutta la sua velocità e poi col sinistro riesce a calciare col sinistro da fuori mancando di poco la porta. Reazione del Milan.

21′ – Altro guizzo di Chiesa, che supera Theo Hernandez e riesce ad arrivare al cross basso per Cristiano Ronaldo, il cui tiro di prima intenzione viene murato.

18′ – GOL JUVENTUS. Dybala serve bene col tacco Chiesa sulla corsa, l’ex Fiorentina dall’interno dell’area calcia battendo Donnarumma. Errore di Theo Hernandez, che non ha seguito l’avversario.

16′ – Palo della Juve! Botta di controbalzo col destro di Chiesa e legno colpito a Donnarumma battuto.

13′ – Partita su buoni ritmi a San Siro, c’è equilibrio. Calabria sta prendendo le misure nell’insolito ruolo di mediano.

9′ – Conclusione mancina di Frabotta dall’interno dell’area milanista, palla alta non di molto.

7′ – Dormita della difesa juventina, in area Calhanoglu arriva al tiro da posizione importante però sceglie il primo palo e Szczesny si tuffa mettendo in corner.

6′ – Schema su corner del Milan: Calhanoglu serve Hauge, che entra in area e calcia venendo murato dalla difesa  avversaria.

3′ – Risposta rossonera con Rafael Leao, che si accentra e prova il tiro rasoterra di destro senza trovare la porta.

2′ – Frabotta va via a Dalot, arriva sul fondo e serve lo smarcato Dybala che calcia di prima intenzione col sinistro: pallone deviato da Kjaer e poi bloccato da Donnarumma. Grande occasione per la Juve.

1′ – L’arbitro Irrati ha fischiato l’inizio della partita!


Dopo aver aperto il 2021 con la vittoria a Benevento, il Milan riceve la Juventus a San Siro. Un classico sempre molto sentito della Serie A e che in questa stagione conta ancora di più.

Infatti, la classifica dice che la squadra di Stefano Pioli è prima ed è normale considerarla in corsa per lo Scudetto. Quindi quello di stasera è uno scontro diretto importante per la lotta al tricolore. I ragazzi di Andrea Pirlo sono a -10 e con una partita da recuperare, pertanto hanno maggiore pressione nel dover vincere a Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Pioli con assenze pesanti

Il Milan si presenta alla partita contro la Juventus con diverse assente di rilievo. Mancano Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Ibrahimovic, Gabbia e Rebic. Quest’ultimo, come Krunic, è out a causa della positività al Covid-19 annunciata oggi.

La squadra rossonera dovrà fare fronte alle tante defezioni e riuscire comunque a mettere in campo una prestazione di alto livello. Il fatto che l’Inter abbia perso contro la Sampdoria toglie della pressione, visto che comunque i ragazzi di Pioli saranno in cima alla classifica stasera, però c’è il desiderio di fare un buon risultato contro la Juve. Pirlo a sua volta è senza Morata, Alex Sandro e Cuadrado.

Milan Juve | Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Hernández; Calabria, Kessie; Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge; Leão. A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu; Conti, Duarte, Kalulu, Musacchio; Díaz, Frigerio; Colombo, Maldini. All.: Pioli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. A disp.: Buffon, Pinsoglio; Chiellini, Demiral, Di Pardo; Arthur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, McKennie, Portanova; Da Graca. All.: Pirlo.

Arbitro: Irrati di Firenze.

Impostazioni privacy