Calciomercato Milan, Tomori convince tutti | Contatti col Chelsea!

Il Milan sta apprezzando molto Tomori, arrivato dal Chelsea in prestito. Maldini sembra avere le idee chiare sul futuro del giovane difensore.

Fikayo Tomori Milan
Fikayo Tomori (©Getty Images)

È stato positivo l’impatto avuto da Fikayo Tomori al Milan, non c’è dubbio. Stefano Pioli stesso ha detto che fin dai primi allenamenti a Milanello il difensore anglo-canadese gli è piaciuto molto.

Domenica sera la sua prestazione a Roma ha impressionato. Chiamato a sostituire il capitano Alessio Romagnoli, in panchina dopo alcune prove negative, il giocatore arrivato dal Chelsea ha convinto. Si è fatto trovare pronto, sfruttando l’occasione che gli ha concesso l’allenatore.


Leggi anche:


Mercato Milan, Tomori verso il riscatto?

Il Milan ha preso Tomori con la formula del prestito nel calciomercato di gennaio e ha anche un diritto di riscatto. Il Chelsea, conscio del potenziale del ragazzo, ha insistito per fissare un prezzo alto e alla fine ha strappato un accordo a 28 milioni di euro. Questa è la cifra da spendere per l’acquisto a titolo definitivo.

Oggi sia La Gazzetta dello Sport che Tuttosport confermano che il Milan sta seriamente pensando al riscatto di Tomori. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già avviato dei contatti con il Chelsea. La dirigenza rossonera vuole capire se vi sia la possibilità di comprare il calciatore a un prezzo più basso di quello stabilito dall’intesa di gennaio.

Il Milan vorrebbe spendere qualcosa in meno rispetto ai 28 milioni pattuiti. Da vedere se i Blues acconsentiranno allo sconto oppure pretenderanno il pagamento di quella somma. Le trattative con Marina Granovskaia non sono mai semplici e non ci stupiremmo se non venisse accordato nessuno sconto, soprattutto se Tomori nei prossimi mesi avrà un rendimento di alto livello.

Intanto il centrale anglo-canadese dovrebbe essere confermato titolare domani sera in Milan-Udinese. Da capire se al suo fianco ci sarà nuovamente Simon Kjaer oppure rivedremo Alessio Romagnoli. L’allenamento di oggi chiarirà le scelte di formazione di Pioli per il match di San Siro.

Impostazioni privacy