Milan, un obiettivo si allontana | Richiesto uno stipendio altissimo

Si allontana sempre di più l’ipotesi che i rossoneri ingaggino un centrocampista da tempo accostato al club. 

Il Milan probabilmente perderà Franck Kessie a parametro zero a fine stagione e bisognerà vedere come la dirigenza intenderà sostituirlo eventualmente. Rientreranno Tommaso Pobega e Yacine Adli dai rispettivi prestiti, però hanno caratteristiche diverse dall’ivoriano.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Anche se nelle ultime settimane se ne sta parlando meno, perché la società è concentrata sull’acquisto di un difensore centrale, uno dei centrocampisti più volte indicato come potenziale rimpiazzo di Kessie è Boubacar Kamara. Il 23enne francese è a sua volta in scadenza di contratto con il Marsiglia e dunque potrebbe arrivare a parametro zero. Un’occasione a cui più club stanno pensando.


Leggi anche:


Kamara, la richiesta del giocatore e del Marsiglia

Boubacar Kamara
Boubacar Kamara (©LaPresse)

Dopo la partita disputata contro il Lille, Kamara non ha escluso un trasferimento già nel calciomercato di gennaio. Nonostante dalla Francia trapelasse la sua volontà di cambiare squadra solo al termine della stagione, non è detto che non possa essere ceduto subito. Una soluzione che al Marsiglia converrebbe, dato che così avrebbe la possibilità di incassare qualcosa dalla vendita del cartellino.

Secondo quanto spiegato dal quotidiano Il Messaggero, il Marsiglia chiede 10 milioni di euro per la cessione del centrocampista. Confermato il forte interessamento della Roma, che vorrebbe prenderlo come nuovo rinforzo per la mediana di José Mourinho ma prima deve vendere. L’obiettivo della dirigenza giallorossa è quello di liberarsi di Amadou Diawara, fuori dal progetto dello Special One, per accogliere Kamara a Trigoria. Anche Federico Fazio Davide Santon sono in uscita.

Un problema non di poco conto, però, è lo stipendio. Infatti, il giocatore chiede circa 5 milioni di euro all’anno. La sua pretesa economica è decisamente elevata. Oggi al Marsiglia guadagna circa 2,8 milioni e con il prossimo contratto punta a un ingaggio molto più alto. Questo frena un po’ la Roma e anche il Milan difficilmente potrà farsi avanti se la richiesta economica sarà di questo tipo.

Kamara è seguito da molto tempo dagli osservatori rossoneri. Il capo-scout Geoffrey Moncada e il direttore sportivo Frederic Massara lo conosco bene. Prima di riprendere Tiemoué Bakayoko dal Chelsea, la dirigenza del Milan aveva fatto un tentativo per comprarlo ma si era scontrato con il prezzo troppo elevato fissato dal Marsiglia. L’offerta era sui 12-13 milioni, più di quelli che il club francese ricaverà in questa finestra invernale del calciomercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy